Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Scrollpane e Combobox

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Scrollpane e Combobox

Scusate perchè la mia combobox non funziona + se è contenuta in un movie che viene caricato da un altro movie?

E poi non ho capito perchè il component scrollpane mi carica (la prima volta che lo visualizzo e che quindi non ho ancora il filmato nella cache) l'immagine intera senza farle il masking....

Non so come spiegarmi...www.ilmobilierearredamenti.it/home.php guardate qui.
    andate nella sezione Dovesiamo e vedrete se no chiamate in pvt o su MSN ma aiutatemi vi pregooo

grazie

nessuno lo sa??

probabilmente hai semplicemente sbagliato i percorsi ...
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

i percorsi? Che c'entrano i percorsi?

Utente di HTML.it L'avatar di CJ 87

Penso...

Ciao Vero,
    io penso che sia una questione che i componenti esportano tutte le loro action sul
    primo frame.
    Prova a re così: Vai su File - Publish Settings: vicino a Flash 8 c'è un tasto "setting", premilo, e ti chiede di esportare al primo frame, tu metti "2" che sta per il secondo frame.
    Poi vai nella libreria, selezioni la scrollPane e vai con il tasto destro in: "Linkage" (dovrebbe essere) e poi de-selezioni "Esporta sul primo frame".

Sarebbe poi da fare un preload così che carica tutto.
    Così dovrebbe funzionare, fammi sapere.
    Ciao, Salvo.

Mmmm no...se faccio così nn mi carica le immagini...!
    IO ho messo nel 1* frame questo:

codice:
    carica = 0;
    System.security.allowDomain("http://www.helpexamples.com");
    this.createClassObject(mx.containers.ScrollPane, "my_sp", 10);
    my_sp.setSize(623.8,320);
    my_sp.scrollDrag=true
    e nel terzo carico le immagini:

codice:
    // Crea un oggetto listener per il caricamento completato.
    var completeListener:Object = new Object();
    completeListener.complete = function(evt_obj:Object) {
    	casella.text=""
    	carica2=carica+"%"
    	piu.enabled=true
    	meno.enabled=true 
    };
    // Aggiunge un listener.
    my_sp.addEventListener("complete", completeListener);
    my_sp.contentPath = "mappe/"+carica+".jpg";
    stop()
    piu e meno sono 2 bottoni (quelli dello zoom) che disattivo mentre carico la mappa!)

Allora, ti do il mio piccolo contributo.
    Parti dal presupposto che Scrollpane é una mezza fregatura. Io ho perso ore in tentativi per capire perché mi sbordava fuori l'immagine contenuta ed alla fine ho optato per una semplice maschera. ho anche il problema che la 1ª volta che apro il clip l'immagine contenuta non mi fa vedere i cursori di spostamento immagine dentro lo Scrollpane, apro il clip per la 2ª volta, tutto appare OK.
    Ho anche interpellato Macromedia, neanche loro sanno cosa sia la causa, sto apettando la soluzione del problema da oltre 10 gg.
    Riguardo i percorsi, altra bella storia. Ho perso una giornata intera a capire perché non mi caricava un'immagine, i percorsi erano assolutamente giusti, ma niente da fare.
    Allora ho fatto cosí.
    Ho aperto un nuovo documento e messo lo scrollpane, fatti il link all'immagine pertinete e provato. Tutto funzionava perfettamente. A questo punto dal file principale (quello che non funzionava) ho iniziato ad importare uno ad uno tutti i livelli con relativi fotogrammi. Alla fine dell'operazione avevo due file .fla perfettamente uguali solo che uno funzionava, l'altro no.
    La causa? E chi la sa. Prova cosí.
    Ciao Enzo

Nulla di fatto...continua a caricarlo male.....io metterei anke una maskera manualmente....ma non funzionerebbe lo scroll...

Allora, come ti ho giá scritto, Scrollpane funziona male.
    Se metti la maschera non ti sborda. Riguardo ai cursori di spostamento, mettila in modo da non coprirli. In ogni caso la prima volta che apri il file, questi molto probabilmente non appariranno. Se lo apri un'altra volta, allora si. A me succede questo e purtroppo é un difetto di Scrollpane. Sto aspettando da Macromedia la soluzione del problema. sono 10 gg che aspetto, speriamo si facciano sentire presto.
    Ciao Enzo

Forse ho trovato una soluzione e mi sono ricordato di te. mandami la tua e-mail che ti invio un file .fla
    ciao Enzo

Permessi di invio