Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: help autoback

Utente di HTML.it

help autoback

Inanzi tutto,Buona seraaaaaaaaa!!
    Premetto col dire che sono abbastanza scarso in js,ma volevo fare un piccolo script e non riesco a fare alcune piccole cosucce.Quindi mi affido a voi

Il mio problema e' questo:

Ho fatto uno script che dopo aver fatto alcune operazioni e premuto enter ti invia su un'altra pagina,ora quello che vorrei sapere e' come faccio a far si che dopo un tot di secondi torni indietro in automatico?
    Ho provato ad usare la funzione setTimeout(''history.go(-1)",5000); (che tra l'altro non so neanche se sia corretto usare history.go(),visto che setTimeout() funziona con i link)e in ogni caso non va perche ovviamente caricando la nuova pagina perde tutto quello che riguardava il mio javascript,e quindi anche il comando per fare autoback!!

Sicuramente non sono stato chiaro...pero' se qualcuno avesse capito quello che intendo,avrei veramente bisogno di un'aiutino
    grazie!

ciao e benvenuto/a nel forum.

premuto enter ti invia su un'altra pagina
    quindi andando nella nuova pagina, perdi il controllo su quella in cui fai l'elaborazione dati, quindi una soluzione è quella di fare il return non appena che la nuova pagina viene caricata, associando all'evento onload del body il comando:
    codice:
    history.back();
    diventa quindi:
    codice:
    <body onload="history.back();">

p.s.: naturalmente se vuoi puoi sempre mettere il setTimeout sul comando.

Utente di HTML.it
    Hmmm....ma per usare il comando onLoad ho bisogno di poter modificare la nuova pagina che mi si apre....e io non posso farlo....altri modi per risolvere il mio problema?
    grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da kayrin
    Hmmm....ma per usare il comando onLoad ho bisogno di poter modificare la nuova pagina che mi si apre....e io non posso farlo....altri modi per risolvere il mio problema?
    grazie
    Penso che l'unica strada siano i frame, ma di questo non sono sicuro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio