PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Array per calcolare medie

anna.carovan
04-12-2006, 11:58
Ciao a tutti,
sono nuova e agli inizi per quanto riguarla la programmazione in c++ e mi trovo in grosse difficoltà ! :dhò:

Il problema è questo:

dovrei creare un programma che mi permetta di registrare per una quantità variabile di persone 1-variabile peso, 2-variabile altezza e 3-l'informazione: porta o no le lenti?

Inoltre devo 1- indicare la percentuale di persone che non necessitano delle lenti 2-stampare i risultati finali del tutto!!!!!!! :oVVoVe:

Non so da dove cominciare!!!!!!!!

Qualcuno riesce a risolvere sta cosa????????

zucchino
04-12-2006, 13:13
... cosa di preciso non riesci a fare?
struttura dati?
algoritmo?
nulla?

anna.carovan
04-12-2006, 13:59
mah'...io credo di dover dichiarare 3 variabili... float peso - float altezza - bool lenti.
Dovrei poi posse 3 domande con 3 cicli for annidati...ma (DATO CHE A MALA PENA) ne so fare uno, non ho idea di come strutturare la cosa!

Inoltra non ho mai usato una variabile tipo bool!

zucchino
04-12-2006, 14:47
per le variabili di tipo bool, nessun problema si usano come le altre, solo che possona avere come valore solo true e false.

per il resto, le tre variabili vanno bene se non vuoi mantenere memoria di "tutti" i dati che inserisci ma solo dell'ultimo. in tal caso per fare le medie ti serve una variabile int che memorizzi il numero di persone e altre 3 varibili che facciano la "cumulata" delle altezze, pesi e "bisognosi di lenti"

per la lettura basta un unico while, nel corpo del quale farai le 3 domande...

spero di essere stato chiaro...

Loading