Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sfondo ad una riga

sfondo ad una riga

Salve ragazzi,
    ecco il mio problema:
    ho una tabella e devo assegnare il colore di sfondo ad una riga che è diversa dalle altre, ma questo lo devo fare tramite css altrimenti i validatori di pagina html mi segnalano errore.

io nella riga ho usato questo codice:
    <td class="Box">...

poi nel foglio di stile ho messo:

.Box{
    backgrund-color: #FFFFFF;
    }

ma alla visualizzazione della pagina non cambia nulla, ho provato anche solo scrivendo color:..., e background:.... ma non va, come devo fare?

Re: sfondo ad una riga

Originariamente inviato da ultimo292
    Salve ragazzi,
    ecco il mio problema:
    ho una tabella e devo assegnare il colore di sfondo ad una riga che è diversa dalle altre, ma questo lo devo fare tramite css altrimenti i validatori di pagina html mi segnalano errore.

io nella riga ho usato questo codice:
    <td class="Box">...

poi nel foglio di stile ho messo:

.Box{
    backgrund-color: #FFFFFF;
    }

ma alla visualizzazione della pagina non cambia nulla, ho provato anche solo scrivendo color:..., e background:.... ma non va, come devo fare?
    Intanto ti consiglio di scrivere minuscolo (#ffffff), ma non credo sia lì l'errore. Probabilmente è un problema di sovrascrittura delle classi, ma dovrei vedere il codice html+css per esserne certo.

Nel frattempo, come consiglio, posso dirti di spostare la dichiarazione di .Box in fondo al foglio di stile.

si era sovrascrittura delle classi, ora ho risolto, grazie, ps poiche anche nell'attributo align il validatore mi da problemi, come posso definirlo in css?

Originariamente inviato da ultimo292
    si era sovrascrittura delle classi, ora ho risolto, grazie, ps poiche anche nell'attributo align il validatore mi da problemi, come posso definirlo in css?
    Così:

codice:
    .classe{text-align:center /*oppure left, right, justify */}

ok grazie, scusami se abuso, mi potresti indicare in css quali sono gli attributi legati agli eventi:

tipo:

:hover
    :visited

sapresti indicarmene altri?

GRAZIE MILLEEEEEE

Permessi di invio