Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Tesina esame di maturità... spunti?

    Non ho idee..... tra le varie pensate quelle che sto gettonando di + sono "il colore" e "il limite".... la tesina dove essere interdisciplinare... e dato che faccio lo scint-tecn indirizzo informatica deve toccare anche un argomento di informatica... voi che dite?
    Mi serve un argomento non banale con cui fare colpo sulla commissione... un qualcosa che la commissione nn sappia così è + interessata ad ascoltarmi e ci perdo dietro + tempo all'orale
    Che dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    potresti sviluppare la tua firma, è un argomento che può raggiungere profondità incalcolabili...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    "i numeri binari spiegati ad un utente del forum"

    è ardua ma potresti farcela..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    La commissione?
    Sono sei poveri cristi dietro un bancone con le palle piene degli esami
    Cercare degli argomenti astrusi non li interesserà di più, soprattutto se non ne sai una mazza e mostri di aver provato a stupirli quando in realtà non te ne frega nulla

    Piuttosto prova a sviluppare i tuoi interessi nella tesina, collegandoli con gli studi scolastici in maniera approfondita. Se riesci a trasmettere un po' di passione, probabilmente non si romperanno eccessivamente e potrebbero apprezzarti.

    C'é un mio amico (considerato un vecchio in compagnia ) che ha tirato giù da internet una tesina bella e pronta sui Sabba. Giudicata uno schifo dalla commissione.

    Un'altra ragazza invece, appassionata di grafica pubblicitaria, ha fatto un po' di anni fa una tesina sull'evoluzione della pubblicità dagli anni cinquanta ad oggi. Se la ricordano ancora come esempio perfetto di tesina

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da whitefox
    Piuttosto prova a sviluppare i tuoi interessi nella tesina, collegandoli con gli studi scolastici in maniera approfondita. Se riesci a trasmettere un po' di passione, probabilmente non si romperanno eccessivamente e potrebbero apprezzarti.
    Come faccio a trasmettere la passione x la musica House? Mi pare che i prof 40enni non ne capiscano molto... non resta che l'informatica... ma collegare un argometo di informatica bello e capibile da tutti i prof con materie come filosofia non è facilissimo...

    Un'altra ragazza invece, appassionata di grafica pubblicitaria, ha fatto un po' di anni fa una tesina sull'evoluzione della pubblicità dagli anni cinquanta ad oggi. Se la ricordano ancora come esempio perfetto di tesina
    Questa invece è molto interessante... mi presenti sta amica tua?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    già a scervellarti sulla tesina?

    che palle, io inizierò a pensarci a marzo
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da King TB
    già a scervellarti sulla tesina?

    che palle, io inizierò a pensarci a marzo
    Devo consegnare lo schema entro le vaanze di natale... solo la mappa con gli argomenti e i collegamenti... una volta fatta è fatta... e ho meno di 15 giorni alla fine... :master:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Più leggo di ragazzi e tesine e più mi sento pirla, ad averla fatta su Benni, che non c'azzeccava nulla con la mia scuola e non era collegata a niente di niente, ma mi piaceva

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Sarebbe anche bello una tesi su un programma che operi un calcoolo computazionale diretto delle cellule cerebrali del cervello di mame mediante radiosonda ispettiva.


    Nota il linguaggio volutamente criptico...devi puntare su quello perchè il risultato ovvero 3 deluderà i lettori, ma non come sapere che la seconda sta facendo la respirazione bocca a bocca per rianimare la terza.

  10. #10

    Re: Tesina esame di maturità... spunti?

    Originariamente inviato da capsula
    Non ho idee..... tra le varie pensate quelle che sto gettonando di + sono "il colore" e "il limite".... la tesina dove essere interdisciplinare... e dato che faccio lo scint-tecn indirizzo informatica deve toccare anche un argomento di informatica... voi che dite?
    Mi serve un argomento non banale con cui fare colpo sulla commissione... un qualcosa che la commissione nn sappia così è + interessata ad ascoltarmi e ci perdo dietro + tempo all'orale
    Che dite?

    e quindi vorresti fare la classica tesina su carta straccia con un pezzo preso da qua ,uno da la.........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.