Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Casini certifica la fine della Cdl

    Non vorrei che qualcuno avesse a sinistra la brillante idea di imbarcare questo rottame democristiano che ha votato tutte le porcherie di Berlusconi.

    ROMA - «La Casa delle libertà non ha più senso». Pier Ferdinando Casini lo dice a chiare lettere: «Certi vertici sono ormai inutili. Se li facciano Berlusconi, Fini e Bossi». Per il leader dell'Udc, poi, alcuni riti come la manifestazione di San Giovanni del 2 dicembre appartengono al «passato». Il leader dell'Udc sceglie la trasmissione di La7 «Otto e mezzo» per sancire lo strappo con un'esperienza che giudica ormai conclusa. «Se Berlusconi dice vediamoci, io ci vado come ho sempre fatto. Ma ormai la Cdl non ha più senso per cui i vertici li facciano loro, li facciano Berlusconi, Fini e Bossi. Il ritualismo della Casa delle libertà, quello dei vertici così come quello del palco di San Giovanni, per me fa parte del passato e non di una prospettiva politica del presente». Casini rivendica però l'importanza dell'Udc per il centrodestra: «Senza di noi la Cdl resta all'opposizione per vent'anni. Ma nessuno è così sciocco da pensare una cosa di questo tipo».

    BERLUSCONI - L'ex presidente della Camera parla anche di Berlusconi, che dopo la manifestazione di Roma ha invitato l'ex presidente della Camera a ritornare in fretta nella Cdl utilizzando, come metafora, la parabola del figliol prodigo. «Faccio una dichiarazione d'amore: anche quando Berlusconi usa toni padronali come l'ultimatum sul "vitello grasso" mi è simpatico lo stesso». Casini torna anche sulle passate esperienze di governo: «Se uno guarda gli atti votati dall'Udc negli scorsi 14 anni - dice Casini- vedrà che la gratitudine per Berlusconi è riconosciuta in ogni minuto. Non solo per gratitudine ma per la situazione particolare che si era creata sono state votate tante leggi discutibili. L'abbiamo difeso dall'accanimento giudiziario».
    MASTELLA - E sulla proposta di Clemente Mastella (leader dell'Udeur) di presentarsi assieme alle elezioni europee del 2009, dice: «Se vuole fare una lista di centro è benvenuto, però per coerenza è chiaro che si dovrà dimettere da ministro». Secondo Casini infatti, non è «coerente» il fatto che chieda una lista comune per poi restare in questo governo
    04 dicembre 2006
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Ma loro non erano quelli uniti? :master:
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    un bel partitone di centro alla magnamagna

  4. #4
    Originariamente inviato da darkkik
    Ma loro non erano quelli uniti? :master:
    OLD

  5. #5
    Originariamente inviato da jonnym78
    un bel partitone di centro alla magnamagna
    formato da UDC-UDEUR-MARGHERITA e tutti i partiti e partitini col simbolo della dc
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

    Avatar

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    QUali prospettive per il futuro? Quanto è probabile il ridimensionamento dei due poli e la formazione di una terza (inutile) coalizione di centro?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Attendiamo esternazioni da Mastellazzo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Originariamente inviato da taddeus
    Attendiamo esternazioni da Mastellazzo.
    è già in calore.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ohhh, ma magari, un bel partito di centro, un bel partito di destra e uno di sinistra, cosi' ci leviamo i vari pesi dallo stomaco
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    El rumbero
    Guest

    Re: Casini certifica la fine della Cdl

    Originariamente inviato da agiaco
    Non vorrei che qualcuno avesse a sinistra la brillante idea di imbarcare questo rottame democristiano che ha votato tutte le porcherie di Berlusconi.
    Perderei ogni speranza nei politici italiani se succedesse una cosa del genere.


    Comunque:

    Libertà E' finita la CDL (tardi, ma lameno è finita)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.