salve a tutti.
per esigenze, lavorative, sto iniziando ad vedere l'asp.net2.0
purtroppo l'anno scorso a scuola ho imparato a usare l'asp (con connessioni a database access), ma sono venuto a conoscenza che ormai è ben che superato
Sto incontrando molte difficoltà sopratutto con l'affiancamento di database.

Con col vecchio asp, estrarre dati da una tabella per poi inserirli dove e come volevo nella mia pagina era semplice... creavo la connection string e il recordset e quindi mi trovavo poi in esso i risultati delle mie query.

Col nuovo asp invece non ci capisco nulla, sto cercando in giro e spero che qui qualcuno riesca ad aiutarmi, giusto per darmi una dritta e far si che possa imparare..

supponendo di avere un database access chiamato dati.mdb come si crea la connessione e come gestito i recordset?
Le pagine che sto facendo utilizzo come linguaggio lato server il c#...
più che altro dopo la connessione, da quello che ho potuto leggere e comprendere non esiste più il comando per "stampare a video" i dati attraverso il recordset.("campo della tabella") come posso fare?
Mi servirebbe qualcuno disposto a perdere un pochino di tempo solo x insegnarmi questo passo... una volta capito il concetto vedo di arrangiarmi da me.. Ringrazio di tutto..