Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    sommare i valori di un form?

    parto dal presuposto che di java non so NULLA

    volevo chiedere se qualcuno poteva passarmi uno script per sommare, ed avere immediatamente il risultato dei valori di un form selezionati tramito un checkbox

    es;

    valore a= 5

    valore b= 8

    valore c= 11

    l'utente sceglie due o più valori ed in una casella in fondo alla pagina dovrebbe avere il risultato immediato che poi passo ad una pagina php che lo inserirà in un db

    è possibile anche aggiungere un controllo dei valori? es: compare un messaggio dicendo che la somma supera es:20 ????


    grazie!!!

    so benissimo che potrei fare la stessa cosa con il php ma credo sia più pratico dare all'utente un ris imm della somma in modo da non doverlo reidrizzare nuovamente alla pagina della scelta dei valori se supera il massimo.

    grazie di nuovo!!!
    Siamo soli, i geni sono tutti morti, ci hanno abbandonato alla nostra mediocrità.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nether
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    376
    so benissimo che potrei fare la stessa cosa con il php ma credo sia più pratico dare all'utente un ris imm della somma in modo da non doverlo reidrizzare nuovamente alla pagina della scelta dei valori se supera il massimo.
    credo che tu stia parlando di javascript, non di java...

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    JavaScript non è Java, seppure i nomi possano trarre in inganno.
    Ti sposto nella sezione corretta.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4

    giusto, Java Script

    scusate ma l'ora era tarda :-)

    in ogni caso, qualcuno ha qualche consiglio?

    grazie.
    Siamo soli, i geni sono tutti morti, ci hanno abbandonato alla nostra mediocrità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.