Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Grafica natalizia, che fare?

    Natale sta arrivando, diceva quella pubblicità... ma senza arrivare a far mettere i nostri colori a Babbo Natale (non abbiamo il budget di Coca-Cola... ) e ampliando il concetto non solo a Natale ma al periodo di fine anno (inverno, freddo, giornate con minore luce, voglia di stare a casa a chiacchierare... oppure no, voglia di scappare alle Maldive... ) pensavamo di chiedervi ancora una volta un favore, se vi piace l'idea e avete tempo.
    Come abbinare la grafica/logo/immagine complessiva (mediante button? banner? nuovi template?) di un sito come http://www.altrovino.it che da sempre parla di vino e prodotti tipici ma accanto alle rubriche "letterarie/informative" prova a proporre un catalogo selezionato di vini e prodotti tipici?
    Se vedete ridefinendo la grafica rispetto alle vecchie versioni (che trovate in http://www.altrovino.it/comeeravamo.asp, una sottopagina di http://www.altrovino.it/logoteca.asp) abbiamo sposato l'idea di due header differenti a seconda che si trattasse della sezione "redazionale" o di quella "commerciale".
    Ma sono immagini per così dire "istituzionali", ossia intese per restare esposte tutto l'anno abbinandosi ai concetti di uva e vino che possono facilmente legarsi alla denominazione del nostro progetto "Altrovino, vino e altro con un click".
    Ora, per natale che si fa? In passato quando utilizzavamo una grafica più "fumettosa" era leggermente più semplice, si poteva provare a mettere un berrettino di babbo natale su una bottiglia del vecchio logo o ad attivare l'effetto neve sulla home page...
    Ora ho il sospetto che striderebbe, se non altro perchè abbiamo ampliato il "bianco" in pagina e dunque si perderebbe alquanto. Dunque? Qualche idea?
    Come sempre se provate a postare qualcosa (un banner? un button?) saremo ben felici di inserirvi nella nostra http://www.altrovino.it/logoteca.asp con tanto di credit e/o link al sito dell'autore, basta che ci forniate il relativo indirizzo o il vostro "nickname".
    Attendiamo fiduciosi, come si dice in questi casi, e grazie della pazienza per aver letto il lungo messaggio...
    Gli uomini di poche parole sono i migliori - W. Shakespeare
    www.mondivirtuali.it
    www.6inrete.it

  2. #2
    una cosa del tipo?
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    Originariamente inviato da siryio
    una cosa del tipo?
    Carino, davvero simpatica come soluzione.... anche se poi resta il problema delle botti, le coloriamo e "briniamo" pure loro o le lasciamo tranquille, considerando che "stanno in cantina"?
    Gli uomini di poche parole sono i migliori - W. Shakespeare
    www.mondivirtuali.it
    www.6inrete.it

  4. #4
    le botti? E dove stanno? Eh eh eh cmq si può giocare molto anche solo con l'immagine che hai ora ... ho in mente un'altra soluzione. Non ho ben capito però se desideri cambiare immagine o meno...

  5. #5

    Botti di Natale

    Originariamente inviato da siryio
    le botti? E dove stanno? Eh eh eh cmq si può giocare molto anche solo con l'immagine che hai ora ... ho in mente un'altra soluzione. Non ho ben capito però se desideri cambiare immagine o meno...
    Beh, l'header con le botti sta qua: http://www.altrovino.it/catalogo.asp
    quanto all'immagine l'ideale potrebbe essere giocare sui colori e su un lieve ritocco come fatto con l'uva, ma non sia mai detto che tarpiamo le ali alla tua (o di altri) creatività, dunque...
    Gli uomini di poche parole sono i migliori - W. Shakespeare
    www.mondivirtuali.it
    www.6inrete.it

  6. #6
    per le botti è più semplice

    ps: a bassa risoluzione
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7

    ciao

    siryo bellissima l'idea delle botti.. complimenti

    mi sono permesso di riprendere la Tua prima immagine per realizzare una versione più "fredda"
    ho aggiunto qualche parte innevata (un lavoro approssimativo perchè era solo per dare un'idea)
    stonalizzato parecchio e variato su un tono più adatto al periodo dell'anno..
    ma forse volevi qc di più allegro..

    l'idea degli " acini di Natale" è geniale

    ciao Evan

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    132
    mmh...questo che ti mando in allegato è solo un "idea"...vedi che ne pensi...io avevo intensione pure di mettere i guanti e i stivali all' acini, pero ero indeciso se metterli sempre all' uva o ai botti. io consiglierei ai botti, visto che l' uva e gia troppo affollata di immagini.

    P.S. posso prendere i botti come li ha fatti siriyo, per modificarli?!?

    link immagine

  9. #9

    whops il link

    speriamo sia l'immagine giusta.. ho 100 sw aperti

    ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

  10. #10

    Inseriti in logoteca

    Grazie a tutti dei suggerimenti, alla fine abbiamo optato per inserire in logoteca, con credits ai rispettivi autori, le proposte di Syrio e di Evan 75, che in questi giorni "ospitiamo" temporaneamente anche al posto delle immagini "standard" nell'header delle nostre sezioni (sia pure con una piccola "sbavatura" dovuta al raccordo dell'immagine con il pulsante che consente di ritornare alla home page di Altrovino, ossia la fig dell'uva nel tondo...).
    Ancora grazie e tanti auguri di Buon Anno e buone feste a tutti!
    Gli uomini di poche parole sono i migliori - W. Shakespeare
    www.mondivirtuali.it
    www.6inrete.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.