Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C#] Proprietà z-index in windows forms

Ciao ragazzi, in una Windows Form esiste un proprietà (tipo z-index) che permette di dire che un controllo deve stare "sotto" un altro controllo?
    Ad esempio, avendo due PictureBox parzialmente sovrapposte, vorrei fare in modo che si possa scegliere quale delle due sia in primo piano, è possibile fare una cosa del genere?
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ci sono i metodi BringToFront e SendToBack che consentono di modificare l'ordine di sovrapposizione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Ci sono i metodi BringToFront e SendToBack che consentono di modificare l'ordine di sovrapposizione.

Ciao!
    Perfetto, grazie mille, ora mi resta un unico problema, avendo delle PictureBox all'interno delle quali sono caricate delle immagini che però non "occupano" tutto lo spazio della PictureBox, ho aggiunto la trasparenza a tutti i pixel che stanno nella Picture ma non nell'immagine e fin qui tutto ok, il problema è che se sposto una Picture sopra un'altra Picture anche portandone una in primo piano e una in secondo piano, la parte trasparente mi "cancella" una parte dell'altra... come puoi vedere nella foto...
    Come posso risolvere questo fastidioso problema?
    Grazie mille
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio