Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Scrivere un buon/bel curriculum

    Devo scrivere un curriculum per candidarmi per uno stage presso un'importante organizzazione all'estero. Voi come lo impostereste?
    Il curriculum in formato europeo è triste e anonimo, io vorrei qualcosa di più "personalizzato"..qualche idea?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    Secondo me il formato europeo non è così male. Comunque io l'ho stravolto leggermente inserendoci informazioni ulteriori sulla mia vita, i miei obiettivi e interessi (anche passatempi).
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    formato europeo e stop..

    se sei donna e figa anche foto
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    io ho fatto una prova. ho mandato a 10 grosse multinazionali un curriclum con scritto in inglese francese spagnolo e italiano:

    "non so fare niente, ma ho voglia di imparare"

    più i vari contatti.

    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    boh, a me l'hanno fatto il curriculum e non è in quella schifezza di curriculum europeo.

    L'importante è che sia un carattere tipo Arial o Verdana (evitare font strani), non più di 2 pagine, sobrio.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da miki.
    L'importante è che sia un carattere tipo Arial o Verdana (evitare font strani), non più di 2 pagine, sobrio.
    però così non traspare se sei un tipo e-stroso...


  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    però così non traspare se sei un tipo e-stroso...

    e poi 2 pagine credo sia poco.
    Io volevo impostarlo tipo:

    Dati personali.

    So fare questo questo e questaltro.

    In particolare so fare questo perchè ho partecipato a tal progetto.
    Ho avuto lapossibilità di sperimentare questaltro perchè ho lavorato in tal posto.

    In modo che uno che lo legge nella seconda parte vede in generale quello che so fare, e quando qualcosa che io so fare combacia con ciò di cui lui ha bisogno, allora può vedere più nello specifico nella sezione successiva.

    È sensato?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  8. #8
    la forma non è poi l'unica cosa che viene controllata in un curriculum. E' importante che sia leggibile, chiaro, ordinato e presentabile, ma poi ovviamente ci si sofferma sul contenuto.

    Io per anni ho utilizzato il modello professionale di word ed ultimamente il curriculum europeo, ed ho sempre avuto buoni riscontri.

  9. #9
    Oltre 2 pagine spesso viene cestinato direttamente il curriculum.

  10. #10
    sì ma supponiamo per un secondo che io sappia fare tante cose...
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.