Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Politica e Rapporti Interpersonali

    Parlando con alcuni amici, in questi giorni, mi sono reso conto di quanto la politica abbia per alcuni un peso importante nel creare o mantenere un rapporto tra persone, sia amicizia, lavoro, amore o quant'altro.

    io, onestamente, non riesco a farmi simili pregiudizi. Ho amici di destra e amici di sinistra, che spesso sono diventati tali perche' uniti da una passione comune o semplicemente perche' ci si trova davanti a una persona talmente di valore che l'idea politica e' un semplice dettaglio, anzi, a volte fa fin piacere parlare con qualcuno che abbia un punto di vista diverso. Ok, e' vero, quando parlo di politica sono una belva, ma con gli amici ruggisco, sbraito, divento viola e poi la cosa finisce li.

    Pero' ci sono comunque persone che stimo per la loro intelligenza che giudicano una persona anche se non soprattutto per il suo colore politico. Ancora mi chiedo se sia una semplice questione di valori differenti su cui valutare le persone o se sono io che non do peso a cose magari importanti, mah.

    E voi, che peso date all'idea politica quando conoscete una persona?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2

    Re: Politica e Rapporti Interpersonali

    Originariamente inviato da Druzya
    E voi, che peso date all'idea politica quando conoscete una persona?
    Nessuno.

  3. #3
    Non gli do grande peso, anche perchè riescoa litigare e a discutere pacificamente, sia congente di destra che con gente di sinistra.

  4. #4

    Re: Politica e Rapporti Interpersonali

    Originariamente inviato da Druzya
    E voi, che peso date all'idea politica quando conoscete una persona?
    a volte è il contrario

    quando conosco una persona immagino quale sia la sua idea politica
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Re: Politica e Rapporti Interpersonali

    Originariamente inviato da GudFella
    a volte è il contrario

    quando conosco una persona immagino quale sia la sua idea politica
    ma questo per esercizio mentale o per crearti una sorta di "pregiudizio"?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    può esser anche comunista ma ironico però
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Originariamente inviato da Druzya
    ma questo per esercizio mentale o per crearti una sorta di "pregiudizio"?
    come pregiudizio

    ma non in senso negativo

    proprio come pre-giudizio, una prima idea di una persona che non conosco approfonditamente

    in ogni caso non influenza il mio giudizio generale sull'individuo
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  8. #8
    esistono persone con fede politica diversa dalla mia, dettata da forti convinzioni e continui dubbi. Impossibile che resti amico di persone con fedi politice basate sull'ipse dixit, o su tormentoni da discoteca.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    se è di sinstra è cojone e come tale lo tratto
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Originariamente inviato da seifer is back
    esistono persone con fede politica diversa dalla mia, dettata da forti convinzioni e continui dubbi. Impossibile che resti amico di persone con fedi politice basate sull'ipse dixit, o su tormentoni da discoteca.
    questo probabilmente perchè chi basa la sua fede politica su tormentoni da discoteca è di sicuramente una persona che non ti piace ... appunto tormentoni da discoteca a parte
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.