Ciao tutti,
come posso fare per chiudere una finestra di Explorer lanciata precedentemente?
Grazie mille
Ciao tutti,
come posso fare per chiudere una finestra di Explorer lanciata precedentemente?
Grazie mille
una parola è poca e due sono troppe
Linguaggio?
Ricorda che va specificato anche nel titolo.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Scusa, dalla fretta ho dimenticato di scriverlo...
VB6.
Come apri la finestra in questione? Intendi Windows Explorer (Explorer.exe) o Internet Explorer (IExplore.exe)?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Internet Explorer
ShellExecute Me.hwnd, "", "C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe ", "www.html.it"
Credo che ti convenga usare ShellExecuteEx, che restituisce un handle al processo creato, o l'istruzione Shell di VB, che restituisce l'ID del processo avviato.
P.S.: un consiglio: se usi ShellExecute o ShellExecuteEx usa il verbo "open" e inserisci solo l'URL da aprire come lpFile, in tal modo si aprirà il browser di default e non hai bisogno di recuperare il percorso dell'eseguibile di IE.
come sarebbe la sintassi?
ShellExecuteEx Me.hwnd, "", "open", "http://www.html.it", App.Path, 1
Dai un'occhiata alla MSDN... la faccenda è un tantino più ingarbugliata.
Di seguito le dichiarazioni necessarie...
codice:Public Type SHELLEXECUTEINFO cbSize As Long fMask As Long hwnd As Long lpVerb As String lpFile As String lpParameters As String lpDirectory As String nShow As Long hInstApp As Long ' Optional fields lpIDList As Long lpClass As String hkeyClass As Long dwHotKey As Long hIcon As Long hProcess As Long End Type Public Function ShellExecuteEx Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteExA" (ByRef lpExecInfo As SHELLEXECUTEINFO) As Long