Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Alice business: solo con smart card??

Ho appena chiamato il 191 Telecom e l'operatore mi ha detto che non sono disponibili le adsl aziendali naked, cioè praticamente si è obbligati ad utilizzare quelle schifezze dei loro modem! Per questo non si può più "comprare" l'adsl e poi attaccarci tutti i computer che vuoi! Con l'offerta base si ha un modem/router con una porta, per avere più porte bisogna pagare un canone maggiore...

Siccome avevo chiamato una settimana fa e queste cose non mi erano state dette, c'è qualcuno che mi può confermare queste oscene assurdità?

Utente di HTML.it

Re: Alice business: solo con smart card??

Originariamente inviato da longline
    Ho appena chiamato il 191 Telecom e l'operatore mi ha detto che non sono disponibili le adsl aziendali naked, cioè praticamente si è obbligati ad utilizzare quelle schifezze dei loro modem! Per questo non si può più "comprare" l'adsl e poi attaccarci tutti i computer che vuoi! Con l'offerta base si ha un modem/router con una porta, per avere più porte bisogna pagare un canone maggiore...

Siccome avevo chiamato una settimana fa e queste cose non mi erano state dette, c'è qualcuno che mi può confermare queste oscene assurdità?
    Sì, è un anno o forse più che è così!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    si è vero, ma in parte!

infatti puoi richiedere adsl aziendali(non alice business) senza obbligo del loro modem

Gaurdati le multigroup sul sito!

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    puoi mettere quanti pc vuoi !
    basta comprare un router...
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    puoi mettere quanti pc vuoi !
    basta comprare un router...
    Come lo collego/configuro? Telecom mi dà un modem USB oppure ethernet, oppure un modem con una sola presa per la LAN... oppure se pago di più un router con più di una porta. Ma perchè a parità di banda devo pagare di più se la mia rete interna è formata da più pc?

Originariamente inviato da CORVAX
    si è vero, ma in parte!

infatti puoi richiedere adsl aziendali(non alice business) senza obbligo del loro modem

Gaurdati le multigroup sul sito!

CIAO
    Ho chiamato il 191 e mi hanno detto "niente adsl naked"

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Come lo collego/configuro? ...
    è un po lunga da spiegare...

Telecom mi dà un modem USB oppure ethernet, oppure un modem con una sola presa per la LAN...
    ti da un modem con una sola presa per la LAN. su quest'ultima verra collegata la parte wan del router. in realta dovrebbe funzionare anche senza un router ma usando solo uno switch e impostando ip statici su tutti i pc. cmq, ti conviene fartelo fare da uno che sa come si fa, oppure ti metti a leggere TANTI tutorial in giro per internet.
    psrova ad aprire una discussione nella sezione "reti" che è piu adatta alle tue esigenze

... Ma perchè a parità di banda devo pagare di più se la mia rete interna è formata da più pc?
    "devi pagare" te lo dice telecom
    secondo te come fa ad andare avanti un azienda con 80.000 dipendenti ?
    la gente che non sa come funziona la rete ovviamente ci crede a quello che dice telecom e quindi paga per niente (e paga tanto...) !
    in realtà spendeno poco (il costo di un router o switch) puoi collegare tanti pc...e se vuoi, aggiungere anche una rete wireless.

I got the remedy

Ho chiamato il 191 e mi hanno detto "niente adsl naked"
    niente adsl business naked :P

ma ci sono altre offerte, come la multigroup!

CIAO

ciao a tutti, mi trovo nella difficile situazione di dover scegliere un abbonamento ADSL per l'ufficio (3 pc collegati con LAN o Wireless)..
    All'inizio pensavo di fare Telecom (alice Business 2M) ma.. tutti questi problemi letti sul forum mi fanno cambiare idea...
    la mia esigenza è quella di avere un router wireless e condividere la connessione ADSL.. è possibile con questo contratto Alice Business?
    Si può utilizzare un router diverso e configuralo multi utente? vi chiedo perchè c'è una specifica offerta di Telecom (40€/mese)..
    e poi.. si può usare P2P?

Secondo voi è meglio migrare verso altri operatori (NGI/Libero) che non hanno questo tipo di limitazioni?

Grazie
    ciao
    Paolo

Puoi fare la group se vuoi usare un tuo modem/router!

Comunque ti consiglio la 2 mega, che io ho e va una meraviglia(:tiè! In teoria la rete non è uguale

dopo usi il loro router/modem e ci metti in serie un router tuo oppure hub oppure router wireless oppure ap wireless!

CIAO

ps: il p2p non è limitato! anche se io non lo uso tanto e non uso emule

Permessi di invio