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Discussione: stop all sound

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di teo13
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    stop all sound

    Ciao..Allora.....ho messo una musichetta in un livello chiamato sfondo, poi metto il bottone con stopAllSound e fin li tutto ok...poi però non riesco a capire quale script devo mettere in ActionScriptper far riprtire la musica....aiutatemi!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Re:

    Il miglior modo per gestire la musica in questo caso è farlo tutto da action sccript, sia il play che lo stop ed eventuale pause rewind, salto di brano, bilanciamento e volume.......

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Oppure fai un swf con solo il loop e lo fai caricare su un livello esterno al primo frame, e sui tasti metti unloaMovieNum per stoppare la musica, e loadMovieNum per farla ripartire.

    In questo modo il suono è completamente fuori dalle scatole, qualsiasi cosa succeda nel movie principale; se vuoi mettere un controller, metti anche quello nel movie esterno.
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di teo13
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    ok...credo di aver capito.....ma i comandi di actionScript per la musica sono..???

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da teo13
    ok...credo di aver capito.....ma i comandi di actionScript per la musica sono..???
    Dipende, vuoi fare come dice vagabund o come dico io?

    Non ho idea di come intendesse lui pero', è stato piuttosto sul vago.
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di teo13
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    io ho capito dei comandi da mettere nei pulsanti che gestiscono tutto.

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da teo13
    io ho capito dei comandi da mettere nei pulsanti che gestiscono tutto.
    Ti dico il sistema che ti ho suggerito io, non so cosa avesse in mente vagabund, perchè ci sono almeno 20 modi di gestire il suono via AS

    Fai un movie VUOTO, con solo il suono dentro, e lo salvi come suono >> suono.swf.


    Sul primo frame della linea temporale del movie principale:

    loadMovieNum("suono.swf", 1);


    Sul tasto stop:

    on (release) {
    unloadMovieNum(1);
    }


    Sul tasto play:

    on (release) {
    loadMovieNum("suono.swf", 1);
    }


    Questo naturalmente se non carichi altro sul livello 1, altrimenti dai un livello dove non intendi caricare niente,
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di teo13
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    ok, ora provo! grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di teo13
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    allora...tutto ok..apparte che mi da errore quando cerco di aprire nelal pagina principale il file "suono.swf"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di teo13
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    invece per il controllo del volume come faccio?

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