Ciao..Allora.....ho messo una musichetta in un livello chiamato sfondo, poi metto il bottone con stopAllSound e fin li tutto ok...poi però non riesco a capire quale script devo mettere in ActionScriptper far riprtire la musica....aiutatemi!!!!
Ciao..Allora.....ho messo una musichetta in un livello chiamato sfondo, poi metto il bottone con stopAllSound e fin li tutto ok...poi però non riesco a capire quale script devo mettere in ActionScriptper far riprtire la musica....aiutatemi!!!!
Il miglior modo per gestire la musica in questo caso è farlo tutto da action sccript, sia il play che lo stop ed eventuale pause rewind, salto di brano, bilanciamento e volume.......
Oppure fai un swf con solo il loop e lo fai caricare su un livello esterno al primo frame, e sui tasti metti unloaMovieNum per stoppare la musica, e loadMovieNum per farla ripartire.
In questo modo il suono è completamente fuori dalle scatole, qualsiasi cosa succeda nel movie principale; se vuoi mettere un controller, metti anche quello nel movie esterno.
Il re è nudo (cit).
ok...credo di aver capito.....ma i comandi di actionScript per la musica sono..???
Dipende, vuoi fare come dice vagabund o come dico io?Originariamente inviato da teo13
ok...credo di aver capito.....ma i comandi di actionScript per la musica sono..???
Non ho idea di come intendesse lui pero', è stato piuttosto sul vago.
Il re è nudo (cit).
io ho capito dei comandi da mettere nei pulsanti che gestiscono tutto.
Ti dico il sistema che ti ho suggerito io, non so cosa avesse in mente vagabund, perchè ci sono almeno 20 modi di gestire il suono via ASOriginariamente inviato da teo13
io ho capito dei comandi da mettere nei pulsanti che gestiscono tutto.
Fai un movie VUOTO, con solo il suono dentro, e lo salvi come suono >> suono.swf.
Sul primo frame della linea temporale del movie principale:
loadMovieNum("suono.swf", 1);
Sul tasto stop:
on (release) {
unloadMovieNum(1);
}
Sul tasto play:
on (release) {
loadMovieNum("suono.swf", 1);
}
Questo naturalmente se non carichi altro sul livello 1, altrimenti dai un livello dove non intendi caricare niente,
Il re è nudo (cit).
allora...tutto ok..apparte che mi da errore quando cerco di aprire nelal pagina principale il file "suono.swf"
invece per il controllo del volume come faccio?