Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: primi passi in asp net

primi passi in asp net

sto compiendo i primi passi in asp net. ho creato praticamente una pagina vuota aspx per vedere se girava sul mio server locale....mi restituisce il seguente errore:
    Errore server nell'applicazione '/'.
    Errore di runtime
    Descrizione: Errore di un'applicazione sul server. Per motivi di sicurezza, le attuali impostazioni personalizzate relative agli errori dell'applicazione impediscono di visualizzare in modalità remota ulteriori dettagli sull'errore riscontrato. Tali dettagli possono essere tuttavia visualizzati nei browser eseguiti localmente sul server.

Dettagli: Per attivare la visualizzazione dei dettagli di questo messaggio di errore specifico sul server remoto, creare un tag <customErrors> in un file di configurazione "web.config" memorizzato nella directory principale dell'applicazione Web corrente. L'attributo "mode" del tag <customErrors> deve essere impostato su "Off".

<configuration>
    <system.web>
    <customErrors mode="Off"/>
    </system.web>
    </configuration>

Note: È possibile personalizzare la pagina di errore corrente modificando l'attributo "defaultRedirect" del tag di configurazione <customErrors> dell'applicazione in modo che punti all'URL di una pagina di errore personalizzata.

<configuration>
    <system.web>
    <customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
    </system.web>
    </configuration>

mi consigliate una guida un percorso da cui iniziare?

nessuno mi aiuta in questi primi passi?

cavolo e come hai fatto? :berto: caspita che aiuto...

Forse non tutto è perduto...

Ciao. Visto che sei nuovo di asp, ti consiglio di cambiare strada! ...fai ancora in tempo...

Passa a PHP! Gratis, libero, opensource!

Te lo consiglio vivamente.

1) PHP non è un semplice linguaggio di programmazione per web.
    Imparandolo potrai anche sviluppare applicazioni eseguibili sia da shell (prompt...) o ad interfaccia grafica (utilizzando le apposite librerie grafiche).
    Per esempio, The Gimp (concorrente opensource di photoshop) è stato fatto in PHP utilizzando le librerie grafiche GTK.

2) Inoltre PHP è un derivato di C, molto molto simile al C.
    Quindi imparandolo sapresti programmare in PHP e abbastanza in C/C++. 3 linguaggi in un colpo solo!

3) L'ultima cosa, ma non la meno importante, è che PHP è aggiornato e corretto frequentemente, mentre ASP viene corretto periodicamente e secondo delle precise scelte commerciali.

Non so te, ma io quando anni fa lessi queste cose non ci pensai due volte!

Ti saluto.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: Forse non tutto è perduto...

Originariamente inviato da jAmes.87
    Ciao. Visto che sei nuovo di asp, ti consiglio di cambiare strada! ...fai ancora in tempo...

Passa a PHP! Gratis, libero, opensource!

Te lo consiglio vivamente.

1) PHP non è un semplice linguaggio di programmazione per web.
    Imparandolo potrai anche sviluppare applicazioni eseguibili sia da shell (prompt...) o ad interfaccia grafica (utilizzando le apposite librerie grafiche).
    Per esempio, The Gimp (concorrente opensource di photoshop) è stato fatto in PHP utilizzando le librerie grafiche GTK.

Quindi imparandolo sapresti programmare in PHP e abbastanza in C/C++. 3 linguaggi in un colpo solo!

3) L'ultima cosa, ma non la meno importante, è che PHP è aggiornato e corretto frequentemente, mentre ASP viene corretto periodicamente e secondo delle precise scelte commerciali.

Non so te, ma io quando anni fa lessi queste cose non ci pensai due volte!

Ti saluto.

PHP e' un buon linguaggio, ma :

1 - Non e' pura OOP

2 - Se ad esempio lavoro per una azienda pubblica che ha in ballo MILIONI DI EURO su applicazioni open source, se accade un qualsiasi malfunzionamento della struttura (ad esempio in MySql) ... con chi deve prendersela l'azienda ? Con la comunita' open source intera ?

Per venire in aiuto al ns amico...l'errore stesso ti sta dicendo cosa fare...
    basta sostituire la riga con remoteonly in

<customErrors mode="Off"/>

in questo modo vedrai il vero messaggio d'errore.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Originariamente inviato da maxcondor
    cavolo e come hai fatto? :berto: caspita che aiuto...
    Figlio mio, io per "primi passi" ho inteso (come muovere i primi passi nel mondo asp.net), e non una traduzione della risposta che ti ha dato "la caffettiera"... Quella è più che chiara.

Caro jAmes, ti sei lasciato scappare un universo di imprecisioni che non vale la pena argomentare.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

si scusami eros, sono ai primi passi perchè ancora non riesco a testare nessuna pagina sul server locale, probabilmente è un problema di diritti o di configurazione.

Ho seguito il consiglio di djciko mi compare adesso il seguente messaggio:

Applicazione server non disponibile

L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non è correntemente disponibile. Per ripetere la richiesta, fare clic sul pulsante Aggiorna del browser.

Nota per l'amministratore: Per informazioni dettagliate sulla causa dell'errore specifico del fallimento della richiesta, vedere il log eventi dell'applicazione del server Web. Per scoprire la causa dell'errore, vedere la voce corrispondente del log.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    probabilmente non hai i diritti sulla macchina server per visualizzare l'applicazione.

????

Permessi di invio