Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Cambio scena

Ciao a tutti!
    Ho un problema e anticipatamente vi dico che ho appena iniziato ad usare e capire come si utilizza Flash...
    Il mio problema è il collegamente tra una Scena e un'altra, o meglio, per andare alla pagina seguente ho capito come si fa ma per ritornare alla scena antecedente oltre che tornarci vorrei sapere che comando dovrei mettere per indicagli il frame dove dovrebbe andare...ossia: on (press) {prevScene();} -> così mi ritorna alla scena antecedente ma se gli metto il num del frame dove dovrebbe andare tra parentesi me lo segna come errore.
    Ho provato queste soluzioni:
    on (press) {prevScene (n°);}
    on (press) {prevScene (n° scena,n° frame);}
    e molte altre ma sempre di questo genere!
    Qualcuno può aiutarmi?
    Vi ringrazio anticipatamente!
    Ciao

Utente di HTML.it

Re:

Prova, dopo quel comando, a metterci un gotoAndStop(numero_fotogramma);.

Non so se funziona perchè non lo trovo per niente comodo l'utilizzo di + scene.......ma fai una prova per vedere.....

Prova anche ad inserire un nome etichetta nel fotogramma della prima scena e prova a rchiamarlo con gotoAndStop("nome_etichetta");

Utente di HTML.it
    Usa la seconda soluzione detta da vagabund (etichetta), è infallibile e non importa la scena.

PS

da qui:

- titolo: nel titolo del messaggio ci devono essere quelle due o tre parole che identificano il problema. Lo scrivere solo quelle, rende la ricerca nei thread vecchi estremamente semplice ed efficace.
    Evitiamo quindi i titoli del tipo: "URGENTE", "URGENTISSIMO", "SONO DISPERATO", "VI PREGO", "AIUTATEMI", "IL BOSS MI UCCIDE" e così via. Laddove posso, ogni tanto, editerò il titolo, in altre occasioni cestinerò direttamente il messaggio. Lo stesso vale per le richieste personali: "x natasha", "x zofm", "x nega", "x stormy", x sephi", per cui esistono i messaggi privati. Il che non significa che bisogna usare i messaggi privati per le domande: bensì che le richieste personali si fanno in privato, mentre le domande si rivolgono a tutti, dato che tutti possono/vogliono/hanno piacere ad aiutare.

Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

prevScene

Prima di tutto mi scuso con tutti!
    Grazie per i consigli..ma mi è stato detto, visto che devo inserire dei video, di utilizzare più scene, ma così facendo non riesco a ritornare nella scena principale, ossia dove ho collocato il menù dei video.
    Mi dispiace ma non riesco a capire come si mette un'etticchetta al frame prescelto...oppure se potete consigliarmi un altro metodo, senza dover utilizzare più scene ve ne sarei grato.
    Vi ringrazio!

Utente di HTML.it

Re:

Per inserire un'etichetta segli un frame chiave sulla linea temporale e vedrai che nel pannello delle proprietà comparirà lo spazio con scritto sopra "fotogramma".
    Lì dentro ci scrivi quello che vuoi e poi usi quello stesso nome nella action per richiamarla...

Utente di HTML.it

ontoandStop

Tuttavia non funziona mettendo il nome dell'etticchetta.
    Quindi senza mettere più scene per ogni video cosa potrei fare senza doverli mettere in una sola scena? Anche perchè se facessi così il caricamento sarebbe troppo pesante e lungo.

Utente di HTML.it

Re: ontoandStop

Originariamente inviato da Olè79
    Tuttavia non funziona mettendo il nome dell'etticchetta.
    Quindi senza mettere più scene per ogni video cosa potrei fare senza doverli mettere in una sola scena? Anche perchè se facessi così il caricamento sarebbe troppo pesante e lungo.
    Non funziona perchè hai fatto qualcosa di sbagliato. Ma senza vedere il movie è dura.

Comunque, volevo dirtelo ieri sera che mettere tutto il pacco nello stesso sorgente è un sistema del cavolo; fai caricare i singoli video come movies esterni.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per il consiglio!
    Però volevo dirti che dovresti cambire un po' il sistema di approciarti alle persone, capisco che hai una buona, o ottima, conoscenza di base di Flash ma cerca di capire che è da soli 4 giorni che sto imparando ad utilizzare questo tipo di programma, quindi se devi proprio dare consigli, limitati a darli senza doverci mettere opinioni personali, come sistema del cavolo. Dopotutto cerco di seguire solamente quello che mi hanno insegnato...e da li sto cercando di cavarmela da solo!
    Ora scusami per lo sfogo ma Flash mi sta facendo uscire pazzo e devo cercare di realizzare il sito nel giro di poco tempo!
    Quindi tu dici di mantenere tutto nella stessa scena però i video caricarli come movies esterni...ehmm...come si fa?
    Scusa sono un po' teso e grazie anticipatamente!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Olè79
    Ti ringrazio per il consiglio!
    Però volevo dirti che dovresti cambire un po' il sistema di approciarti alle persone, capisco che hai una buona, o ottima, conoscenza di base di Flash ma cerca di capire che è da soli 4 giorni che sto imparando ad utilizzare questo tipo di programma, quindi se devi proprio dare consigli, limitati a darli senza doverci mettere opinioni personali, come sistema del cavolo. Dopotutto cerco di seguire solamente quello che mi hanno insegnato...e da li sto cercando di cavarmela da solo!
    Ora scusami per lo sfogo ma Flash mi sta facendo uscire pazzo e devo cercare di realizzare il sito nel giro di poco tempo!
    Quindi tu dici di mantenere tutto nella stessa scena però i video caricarli come movies esterni...ehmm...come si fa?
    Scusa sono un po' teso e grazie anticipatamente!

Fai tanti swf quanti video hai (non so con che sistema tu faccia i video ma adesso è lo stesso), e sul movie pricipale metti i tasti corrispondenti.

Su ogni tasto metti:

on (release) {
    loadMovieNum("movie.swf", 1);
    }

Dove movie è il nome dell'swf che contiene il video, e 1 è il livello su cui lo vuoi far caaricare.
    Se carichi sul livello 0 il nuovo movie sostituirà il base; se dai lo stesso livello a tutti i movie, i nuovi sostituiranno i precedenti.

PS - Quando ho dato consigli non richiesti e opinioni personali? Ho detto che avevo voglia di farlo ieri e mi sono trattenuta
    Poi lo hai detto tu, di cambiare sistema:

e io ho detto che hai ragione.

Se ti riferisci al fatto che ho tirato in ballo il regolamento, beh, preferivi beccarti un cicchetto da un moderatore e vederti cancellare il thread? Il rispettare o no il regolamento non è questione di opinioni personali.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Già...dopo rileggiendo mi sono pentito di averlo scritto!Hai ragione!
    Ora provo a fare come hai detto e vediamo se il programma mi da retta...oltrettutto è tutto in spagnolo...fortunatamente i comandi sono standard!
    Un bacione
    ...e grazie!

Permessi di invio