Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    1

    installazione Kubuntu. Problema

    Ciao a tutti ..........
    Ho provato a installare kubuntu desk i386 su DELL Inspiron 4000 con P III 700 128 mb ram ATI M3 con 8 mb ma dopo la prima schermata con la scelta della lingua etc e qualche minuto di zappate su cd ............. ogni tanto carica una schermata simil rosa ogni tanto rimane tutto nero ...... ma poi si blocca tutto e devoi spengere il portatile !!!
    Cosa devo fare x installare Kubuntu ..... qualche consiglio

    un grazie in anticipo

    Enrico

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    cambia distro ti serve una distro meno pesante. Per kubuntu come risorse sono scarse spece x la ram.

  3. #3
    Forse il problema è che l'installazione viene fatta attraverso interfaccia grafica, prova a scaricare Kubuntu nella versione alternate qui: http://ie.releases.ubuntu.com/kubuntu/dapper/

  4. #4

    Ciao

    Se desideri avere KDE, io su un computer anche meno potente - come processore - ho installato KANOTIX 2005-04.
    Dopo avere avviato la seduta live, apri il terminale di root (che trovi nel menu principale nella voce KIANOTIX) e digita "kanotix-installer", poi segui i passaggi (in inglese).
    Se tutto va bene ci voglio 45 minuti ed hai un sistema Debian ricco e molto prestante che affatica poco il computer (almeno con me è stato così) e ti da un sacco di soddisfazioni.
    Installa appena puoi i file per la localizzazione in italiano (con apt-get) e poi sfrutta il sistema di installazione software "Klik", pratico e indolore.

    Se poi sei uno smanettone della shell, puoi fare quello che ti pare.

    Ho provato a usare, su quel computer, la versione 2006 di KANOTIX, ma necessita di caratteristiche hardware molto migliori. Ora KANOTIX naviga in brutte acque, ma credo si riprenderà presto.

    Ciao Ciao :-)

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Ciao

    Originariamente inviato da borgio3
    Se desideri avere KDE, io su un computer anche meno potente - come processore - ho installato KANOTIX 2005-04.
    Dopo avere avviato la seduta live, apri il terminale di root (che trovi nel menu principale nella voce KIANOTIX) e digita "kanotix-installer", poi segui i passaggi (in inglese).
    Se tutto va bene ci voglio 45 minuti ed hai un sistema Debian ricco e molto prestante che affatica poco il computer (almeno con me è stato così) e ti da un sacco di soddisfazioni.
    Installa appena puoi i file per la localizzazione in italiano (con apt-get) e poi sfrutta il sistema di installazione software "Klik", pratico e indolore.

    Se poi sei uno smanettone della shell, puoi fare quello che ti pare.

    Ho provato a usare, su quel computer, la versione 2006 di KANOTIX, ma necessita di caratteristiche hardware molto migliori. Ora KANOTIX naviga in brutte acque, ma credo si riprenderà presto.

    Ciao Ciao :-)
    Kanotix cambia nome e progetto e confluisce in SiduX.com abbandona la piattaforma Debian e migra su piattaforma Ubuntu.
    In brutte acque non direi proprio , entra nel segmento commerciale con Sidux group , il cambio piattaforma da Debian a Ubuntu era già previsto da tempo.

  6. #6

    Ciao

    Mi sono espresso male.
    Non intendevo acque economiche, ma di dissidi nel gruppo di sviluppatori dopo le dimissioni di Stefan Lippers-Hollmann che si occupava dei repositories di kanotix.
    Kano deve rimettere un po' di ordine, ma ce la farà.

    Ciao Ciao :-)

  7. #7

    Re: Re: Ciao

    Originariamente inviato da francofait
    Kanotix cambia nome e progetto e confluisce in SiduX.com abbandona la piattaforma Debian e migra su piattaforma Ubuntu.
    Kanotix non cambia nome ma rimane Kanotix e comunque ancora Kano non sa se passare ad utilizzare i repository di Ubuntu ed utlizzare come base Kubuntu oppure se continuare con quelli Debian e usare come base Etch

    In brutte acque non direi proprio , entra nel segmento commerciale con Sidux group ,
    Questa mi devi dire dove l'hai sognata dal momento che non esiste nessun Sidux group e che non entra in nessun segmento commerciale

    il cambio piattaforma da Debian a Ubuntu era già previsto da tempo.
    Certamente ne sai più di Kano, eh si si.

    Prima di parlare a vanvera io mi informerei meglio.

    Saluti.

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    confusione nata unicamente in un momento in cui la confusione c'èra già , non certo x colpa di kano o tua ma nemmeno mia . Ammetto che in quel momento avrei fatto meglio attendere per avere info precise. Dal momento che comunque ora ci sono non vedo motivo per riprendere questo post e farne un flame a scoppio ritardato.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    Originariamente inviato da francofait
    cambia distro ti serve una distro meno pesante. Per kubuntu come risorse sono scarse spece x la ram.
    ma non è quello il problema... probabile che X sia configurato male...

  10. #10
    nessun flame, solo precisazioni dato che il tuo intervento lo hai scritto il 06/12 mentre già dal 02/12 era disponibile questo per essere letto...

    http://www.sidux.com/Article7.html

    quindi potevi benissimo autocorreggerti e non lasciare il post con informazioni inesatte che potrebbero confondere i nuovi arrivati o chi non è dentro al mondo linux, al che ho provveduto io.

    ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.