Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Consiglio sito attività: scelta hosting e inserimeto motori di ricerca

Ciao scusate avrei bisogno di un consiglio!!!

Ho bisogno di sapere quale hosting è consigliato per un sito di un' attività considerando che si tratta di un sito semplicissmo con una breve descrizione di che cosa si occupa l'azienda!
    Una specie di biglietto da visita

Inoltre vorrei sapere come fare x avere il sito nei primi posti di google tenendo conto di 2 o tre paroline importanti tipo: nome, attività, città

Grazie anticipatamente!

Tony

Re: Consiglio sito attività: scelta hosting e inserimeto motori di ricerca

Originariamente inviato da tony83
    Ciao scusate avrei bisogno di un consiglio!!!

Ho bisogno di sapere quale hosting è consigliato per un sito di un' attività considerando che si tratta di un sito semplicissmo con una breve descrizione di che cosa si occupa l'azienda!
    Una specie di biglietto da visita

Inoltre vorrei sapere come fare x avere il sito nei primi posti di google tenendo conto di 2 o tre paroline importanti tipo: nome, attività, città

Grazie anticipatamente!

1) è contro la policy del forum fare nomi di hosting, ma credo che per le poche pretese che hai uno vale l'altro, scegli in base al prezzo, magari non proprio quello più scaccione!

[SARCASMO MODE="ON"]

2) è semplicissimo: basta che ti fai linkare da almeno 500.000 siti diversi che parlano dello stesso argomento del tuo con quelle magiche paroline nel testo del link.

Sono proprio contento di averti aiutato, buona fortuna col posizionamento, fammi sapere tra due o tre giorni se sei già in testa!

:berto:

[SARCASMO MODE="OFF"]

Scherzi a parte il secondo punto non è argomento che si esplica in un singolo topic, ma forse non te lo aspettavi...

Originariamente inviato da cicciput
    1) è contro la policy del forum fare nomi di hosting, ma credo che per le poche pretese che hai uno vale l'altro, scegli in base al prezzo, magari non proprio quello più scaccione!

[SARCASMO MODE="ON"]

2) è semplicissimo: basta che ti fai linkare da almeno 500.000 siti diversi che parlano dello stesso argomento del tuo con quelle magiche paroline nel testo del link.

Sono proprio contento di averti aiutato, buona fortuna col posizionamento, fammi sapere tra due o tre giorni se sei già in testa!

[SARCASMO MODE="OFF"]

Scherzi a parte il secondo punto non è argomento che si esplica in un singolo topic, ma forse non te lo aspettavi...
    La seconda pensavo fosse più semplice.. ma non ne so niente non neanche da dove iniziare!!

dove posso informarmi per scelta hosting e posizionamento??
    Tony

Originariamente inviato da cicciput

[SARCASMO MODE="ON"]

[SARCASMO MODE="OFF"]

La seconda pensavo fosse più semplice.. ma non ne so niente non neanche da dove iniziare!!

Dove posso informarmi per scelta hosting e aiuto nel posizionamento??
    Tony

Basta che cerchi hosting su un motore di ricerca, faranno a pugni per venderti qualcosa...
    Valuta cosa offrono / quanto costa.

Riguardo dove cominciare io ho iniziato a frequentare questo forum, fare ricerche e leggere i topic che mi interessavano, anche se non faccio miracoli ho comunque avuto le mie piccole soddisfazioni a livello di posizionamento.
    Visto che hai 1800-e-rotti potrebbe non essere troppo impegantivo per te frequentare anche questa sezione.

[OT]X i moderatori: mi è riconosciuto un bonus se "dirotto" un utente da un'altra sezione in questa?
    Dopotutto sempre marketing è, voglio mi sia accreditato il referral!
    [/OT]

...

Beh sul posizionamneto potresti rivolgerti a esperti ovviamente a pagamento e magari riescono a posizionarti prima che tu ti metta a studiare e frequentare forum sull'argomento dato che non credo ti interessi più di tanto.

Re: ...

Originariamente inviato da cosencao
    Beh sul posizionamneto potresti rivolgerti a esperti ovviamente a pagamento e magari riescono a posizionarti prima che tu ti metta a studiare e frequentare forum sull'argomento dato che non credo ti interessi più di tanto.
    Preferisco farlo gratuitamente.. mi serve solo un tramplino di lancio per incominciare a studiare l'argomento per lo meno da dove iniziare...

GRatuti hosting e seri cosa mi consigliate? (acnhe se sono consapevoli che queste 2 condizioni fanno a botte)

Da dove posso incominciare e qualis sono in sintesi le cosa fa fare per il posizionamento??

Grazie x le risposte....
    Tony

Ehi! non farti spaventare per il posizionamento! Se la tua azienda rientra in un ambito dove la concorrenza è sfrenata (es. settore del turismo o della salute) avrai bisogno di tutti i link che puoi accaparrarti più i mille altri trucchetti che i guru di questo forum distribuiscono a piene mani, ma se la tua azienda è solo un tantino diversa dalla massa (es. mio: ***) puoi trovarti in prima pagina di Google per mesi senza alcuno sforzo, solo con qualche accorgimento elementare.
    In bocca al lupo!

[edit Shiftzero: rimosso link. Autopromozione non consentita. Prendere visione del regolamento, grazie!]
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio