Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di maxtn

TERMINALE - collega al server

Uso "collega al server" del terminale di Mac (intel) per collegarmi via telnet al mio server Linux.

Il problema però è che lo uso per il gestionale e mi da alcuni problemi con i comandi (tipo F1, F2,...) e non so perchè, in Linux mi funziona perfettamente.
    Nel caso volessi collegarmi usando putty (che utilizzo sugli altri pc win), è meglio la versione gtk/unix usando X11 o c'è qualche altra soluzione?
    Ubuntu 10.10 x86_64

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    non ti seguo, ti colleghi via telnet ad un altro pc, non ti conviente andarci direttamente con VNC ?

Ho un server Linux con installato il gestionale, per usare il gestionale dai pc win uso o putty o teraterm.
    Per mac non so ancora come fare...
    Ubuntu 10.10 x86_64

Quando sono su win ( :rollo: ) uso anche io putty per collegarmi al server o al centralino asterisk su mac uso questo dovrebbe fare al caso tuo...

Ti ringrazio, lo sto provando ma ho un problemino, con il terminale di Linux mi funziona con tipo terminale "VT100", con questo non riesco a farlo andare.

Ho provato a settarlo da: Terminale > preferenze > dichiara tipo terminale come: VT100
    ma mi da problemi con i comandi da tastiera, ad esempio sul gestionale devo premere F2 ma mi fa una / in fondo a destra... Mah!
    Ubuntu 10.10 x86_64

Permessi di invio