PDA

Visualizza la versione completa : Condividere connessione ADSL ALICE

frarugi87
06-12-2006, 12:17
Ciao
Ho un problema con la condivisione della connessione.
Ho comprato da poco un portatile e l'ho subito collegato con un cavo cross al pc di casa. Volevo poi connettermi a internet usando il modem ALICE ADSL USB collegato al pc ma non ci sono riuscito.
Ho seguito la procedura per attivare la ICS, ho impostato i parametri della connessione come scritto a pagina 4 del file "RETE CONDIVISIONI e ADSL.doc" (a parte la parte scritta in grassetto nell'immagine perchè non so cosa bisogna fare) ma niente.

La condivisione dei file funziona a meraviglia.
Ho come firewall ZoneAlarm PRO (che ho impostato come diceva il file di help del programma) ma, anche disattivandolo, non riesco a connettermi dal portatile.

Qualcuno saprebbe darmi una mano?

frarugi87
06-12-2006, 15:53
Ok... Problema risolto... è la prima volta che il sito della microsoft mi aiuta... :D

è bastato condividere di nuovo la connessione: la prima volta, infatti, mi aveva selezionato come rete che poteva accedere alla mia connessione "Bluetooth Network" invece di "Rete LAN" :stordita:

Vabbè... Ciao a tutti

lorenz_italy
07-12-2006, 10:27
Ho il tuo stesso porblema, ma ancora non riesco neanche a condividere le risorse trai i due computer.

Potresti aiutarmi tu che hai risolto?

Io ho due connessioni.
Una ad Alice con ip e dns che si selezionano automaticamente e una connessione LAN con determinati ip gateway e dns.

Io collego tramite cross il portatile e il pc. Poi setto tutti i parametri descritti nel file doc "RETE CONDIVISIONI e ADSL.doc".

A questo punto cosa devo fare per accedere alle risorse dell'altro pc?

Io provo a fare un esegui e ad inserire l'ip del pc a cui voglio collegarmi, ma non succede niente....

frarugi87
08-12-2006, 14:14
Allora, intanto io non sono un esperto. Quindi non sono sicuro che funzionerà quello che ti suggerisco. Beh, intanto comincia a controllare se la rete funziona. Vai su esegui, digita cmd e ti dovrebbe apparire la schermata del dos. A questo punto scrivi ping seguito dall'indirizzo dell'altro computer (se hai impostato gli ip come nel file se lavori sul pc di casa devi scrivere ping 192.168.0.2) come nel file in allegato. Dimmi se il risultato è uguale all'immagine (Cioè inviati 4 Ricevuti 4 Persi 0)

Loading