Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: L'amicizia

  1. #1

    L'amicizia

    "Se la prima regola dell'amicizia è quella di coltivarla, la seconda regola è quella di essere indulgenti quando la prima è stata infranta."

    (Voltaire)


    Voi riuscite ad esserlo, non vi interessa esserlo, fate di tutto per non esserlo ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2
    dipende da quante volte viene infranta dopo un tot di volte, magari il dubbio che all'altra persona non freghi niente di coltivarla, inizia a comparire

  3. #3
    Originariamente inviato da annina79
    dipende da quante volte viene infranta dopo un tot di volte, magari il dubbio che all'altra persona non freghi niente di coltivarla, inizia a comparire
    esattamente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    la seconda parte della frase qualche volta sfuma in un calarsi le mutande
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    esattamente.
    thread chiuso?


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Non sempre, e anche quando ci riesco è sempre preceduto da un'incazzatura solenne.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: L'amicizia

    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    "Se la prima regola dell'amicizia è quella di coltivarla, la seconda regola è quella di essere indulgenti quando la prima è stata infranta."

    (Voltaire)


    Voi riuscite ad esserlo, non vi interessa esserlo, fate di tutto per non esserlo ?

    non si può generalizzare
    dipende da quanto questa amicizia è forte

    Ma se parliamo di amicizia nel senso puro allora si sono indulgente anche se non so quanto io possa permettermi di dire di esserlo magari non so inconsapevolmente sono più testa di c...o io che loro

  8. #8
    Originariamente inviato da annina79
    thread chiuso?



  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Parlando di vera "amicizia" mi è capitato una volta sola di trovarmi al bivio.

    Dopo un periodo di indulgenza iniziale ho formulato un ultimatum. In seguito, venute meno le condizioni necessarie per il mantenimento dei rapporti, ho tagliato tutti i ponti.

    Si dividono le strate impercettibilmente. Velocemente.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10
    Il più delle volte si litiga per motivi stupidi, noto.

    In vita mia ho litigato con amici solo un paio di volte. E in entrambi in casi, in quel momento sembrava la cosa più importante del mondo. Dopo solo pochi mesi, un bel "chissenefrega", in entrambi i casi ha risolto la situazione in modo più che brillante.
    La cosa che ho imparato, è che non vale la pena di litigare. in 99 casi su 100, è sufficiente far passare un tempo congruo e parlarne con l'interessato in modo più distaccato e aperto.

    Ho amici che conosco da 15-20 anni... se non mi ammazzano la mamma, difficilmente potrei riuscire ad arrabbiarmi con loro.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.