Mi sapete dire se è possibile evitare che compaia la barra che permette di copiare e stampare un'immagine di un sito? Ho disabilitato il tasto destro ma non c'entra niente.
Mi sapete dire se è possibile evitare che compaia la barra che permette di copiare e stampare un'immagine di un sito? Ho disabilitato il tasto destro ma non c'entra niente.
se intendi il print screen assolutamente non c'è modo... e ci mancherebbe altro aggiungerei io.
I see dead pixels.
sto facendo un sito con molte immagini e il cliente appunto mi ha chiesto che non siano salvabili in alcun modo.
Non so come si chiama comunque è una barra formata da 4 tasti: salva, stampa, invia tramite posta elettronica, apri cartella immagini.
Dunque non c'è un modo?
Se dici quella di IE sì allora forse c'è modo di disabilitare quella, ma se uno vuole c'è sempre modo di fare print screen.
Io mi chiedo perchè avere tanta paura del furto di immagini... cmq se la cosa spaventa tanto il tuo cliente mettici una filigrana sopra che è sicuramente meglio che tentare di disabilitare funzioni qui e là.
I see dead pixels.
si è quello di IE.
Come devo mettere questa filigrana?
Che io sappia non c'è modo: la barra compare solo su Internet Explorer ed è un comportamento del browser...
Comunque di al tuo cliente che tanto questo tipo di approcci "low cost" è del tutto inutile...
1) Menu Visualizza > HTML ed anche un bambino di dieci anni sa dov'è l'immagine... a quel punto basta saper scrivere un link in HTML in un file notepad e scarichi anche Babbo Natale col sacco dei regali...
2) Ctrl+Stamp con l'immagine a pieno schermo e chiunque ha la stessa immagine in formato sufficientemente grande per essere felice.
Ci sono altri metodi per mostrare un'immagine e rendere inutile od antieconomico piratarla: dal logo in semitrasparenza sugli ingrandimenti, una filigrana ripetuta su tutta l'immagine, al Watermark... tra i filtri di Photoshop c'è la possibilità di inserire il watermark in un'immagine.
Leggi anche questo per farti anche un'idea...
grazie x le info
Potresti anche sovrapporre una gif trasparente in modo da illudere il salvataggio dell'immagine, mentre si salverà la gif.
Comunque qualsiasi sistema adopererai potrà solo aumentare il tempo che un utente impiegherà per salvare l'immagine.
Non esistono sistemi per evitare il salvataggio (giustamente).
I love Ctrl+Z
Mi intrometto nella discussione...mi diresti come si procede per mettere questa gif trasparente? Grazie.Originariamente inviato da Kavaweb
Potresti anche sovrapporre una gif trasparente in modo da illudere il salvataggio dell'immagine, mentre si salverà la gif.
Comunque qualsiasi sistema adopererai potrà solo aumentare il tempo che un utente impiegherà per salvare l'immagine.
Non esistono sistemi per evitare il salvataggio (giustamente).