CIao
esiste una maniera per impostare il codepage di una pagina in ASP che mi consenta di poter visualizzare contemporaneamente su di essa testi in italiano, inglese, russo e giapponese??
Ciao
CIao
esiste una maniera per impostare il codepage di una pagina in ASP che mi consenta di poter visualizzare contemporaneamente su di essa testi in italiano, inglese, russo e giapponese??
Ciao
Non credo.Originariamente inviato da diablobox
CIao
Ciao
Il problema dei caratteri italiani è relativo alle lettere accentate.
Per il resto, se si ha un codepage russo, comunque le lettere latine vengono visualizzate, tranne, ovviamente, le lettere accentate.
Puoi comunque provare a fare così:
codice:<% session.codePage = russo ' ovviamente menti il valore corretto per il russo ' qui il testo in russo session.codePage = giapponese ' qui il testo giapponese etc %>
cioè si può cambiare il codepage all'interno della stessa pagina??
posso partire con un codepage e poi modificarlo quando visualizza il testo in altra lingua??
Interessante soluzione
Io l'ho sempre fatto con il session.LCID per cambiare l'impostazione delle date.Originariamente inviato da diablobox
cioè si può cambiare il codepage all'interno della stessa pagina??
posso partire con un codepage e poi modificarlo quando visualizza il testo in altra lingua??
Interessante soluzione
Con il session.codePage dovrebbe funzionare lo stesso.
Ok..
ti ringrazio.
Provo...
ciao
Non sono molto pratico di ASP ma comunque devi usare Unicode, prova con questo:
Session.CodePage = 65001 ' UTF-8 code
Correggetemi se sbaglio.
Scusate ma il LCID in giapponese è questo??
<%session.CodePage = 932%>
<%session.LCID = 1041 %>
perche mi da un errore
The specified LCID is not available.