c'è qualche soluzione se volessi usare un font che l'utente non ha installato e quindi lo vede come times new roman o verdana che sia?
Grazie
c'è qualche soluzione se volessi usare un font che l'utente non ha installato e quindi lo vede come times new roman o verdana che sia?
Grazie
l'unica soluzione pratica che al momento conosco è quella di realizzare un immagine contenente il font desiderato^^
si ma se devo fare tutto il sito ad immagine, i motori di ricerca non mi indicizzano il contenuto
glielo lasci vedere in times new roman e gli dai la possibilità di scaricare il font e installarselo...penso sia l'unico modo..
Usando i css dai la possibilità all'utente che non ha il font da te scelto, di vedere il sito con un altro font!!!
Poi perchè usare un font strano? Cos'ha di speciale??![]()
solitamente uso delle immagini solo qnd strettamente necessario,
lo stesso testo, poi lo replico in box nascosti, tipo margin 9999![]()
ok non c'è verso quindi....
come imposto il css per far si che chi non il font che uso lo veda in verdana?
font-family: tuo-font, Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
E' un po' OT qui, ma esiste una tecnica con i css per importare font non installati nella macchina. Non l'ho mai testata e quindi non sono a conoscenza della effettiva compatibilità con tutti i browser.
Se è proprio (ma proprio) necessario installare il "carattere strano" potresti accoppiare questo codice ad un javascript e utilizzarlo sui browser che l'accettano, visualizzando un'immagine sugli altri.codice:@font-face { font-family: Nomefont; src: url("http://www.indirizzo.font.sul.server"); }