Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP]Aggiornamento dati in DataBase

Ciao!

Ho un problema molto banale ma che non so come risolvere..

Devo te aggiornare i dati un DataBase.

Io ho una pagina Html che contiene una tabella.

Ciascuna riga della tabella corrisponde ad un impiegato e ciascuna colonna corrsiponde ad un suo attributo(nome, età, stipendio, ecc..)

La tabella è editabile in tutte le sue parti..Io voglio che cliccando sul bottone invia in fondo alla pagina il DataBase si aggiorni con i dati contenuti nella tabella..

Come posso fare?

Per prima cosa includerei ogni riga della tabella (che da quello che ho capito bene dovrebbe corrispondere ad un record di una tabella) in una form diversa con il proprio submit
    e che all'invio carichi una pagina php che aggiorna il record
    con "UPDATE nome_tabella SET campo1=valore1, campo2=valore2 ..... WHERE id_impiegato=valore_id"

se tutto va bene ricarico la tabella html e procedo ad aggiornare un altro impiegato altrimenti
    visualizzo l'errore.

Quindi avrò tante query quanti sono gli impiegati giusto?..Non è possibile fare tutto con 1 query sola?

La query è sempre la stessa...quello che cambiano sono i dati che di volta in volta gli passi.
    L'anagrafica degli impiegati non è che viene modificata di continuo quindi, per me, è più semplice
    che l'utente che deve modificare 3 anagrafiche clicchi 3 volte su 3 pulsanti, aggiornando un impiegato per volta, piuttosto che aggiornare 10-20 o più impiegati tutti insieme.

E se volessi aggiornare tutto il contenuto della tabella?

Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe
    Originariamente inviato da Diego_Armando80
    Non è possibile fare tutto con 1 query sola?
    ...e perchè mai dovresti fare una cosa simile?E' più difficile da gestire!!! Fai come dice Bl@ckH@t, tanto la query è sempre la stessa, cambierà solamente l'id dell'impiegato!
    UPDATE 'tabella_anagrafica' SET campo_da_modificare='$nuovo_valore' ..... WHERE id='$id_impiegato' dove $id_impiegato è la chiave primaria del record in questione

Permessi di invio