Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Script newsletter

Script newsletter

Salve a tutti.
    Ho un database già esistente creato dalla registrazione utenti al mio sito. Come posso usare gli indirizzi e-mail degli iscritti per inviare newsletter?
    Ho trovato in giro diversi script per l'invio delle news, ma tutti prevedono giustamente un form di registrazione.. non vorrei cambiare il mio attuale form (e soprattutto nn 'perdere' gli indirizzi di quelli già iscritti).
    Help meeee!!!
    Grazie

Ti rispondo io che lo ho appena fatto con e senza DB, ed e' pure migliore e piu' funzionale degli script che trovi in giro.

Per prima cosa penso conosci la funzione mail di php :

mail($destinatatio,$titolo,$messaggio,$intestazion e_messaggio);

Abbiamo il nostro DB.
    Per prima cosa fai una bella interrogazione , e ti fai restituire tutte le mail come risultato delle query.
    Dopo di che prendi i singolo valori con un ciclo do while ,e crei la stringa destinatario cosi:

$destinatario , mittente1,mittente2.......

dove mittente sn gli indirizzi email.
    Penso che fino a qui nn sia difficile.Ovviamente per crearti la stringa destinatario in quel modo devi concatenare nel ciclo while ogni qual volta prendi una mail sempre la stringa su cui lavori:

$destinatario=$destinatario."$row_utenti[mail],";

La virgola nn la dimenticare.
    ---------------------------------------------------------------------------
    Questo per quanto riguarda la preparazione.

Ora nel corpo della pagina web ti crei 2 o 3 campi(ora ti spiego)

Se creiamo una newsletter che puo inviare messaggi solo a tutti , creiamo 2 campi:
    Ovviamente questi conterrano , il TITOLO e il MESSAGGIO , che poi tramite form , verrano mandati allo script precedente(quello sopra , che con MAIL , inviera la news a tutti gli utenti.

Se cuoi crearti una newsletters piu potente , fai 3 campi. 2 sn quelli di prima il terzo , in un modulo a scelta multipla(menu a tendina) , come <option> ci metti i risultati dell'interrogazione precedente al DB + un Option ALL(serve per inviare a tutti ALL).

Il risultato avrai cosi la possibilita di scegliere tra utente singolo o tutti a cui mandare la mail..Ovviamente sopra prima di inviare la mail si deve tener conto se abbiamo scelto ALL o utente singolo in questo caso....

Se ti serve una mano fammi sapere

Permessi di invio