PDA

Visualizza la versione completa : mi danneggiano il sito, come procedo?

s0r42
06-12-2006, 22:18
gestisco un sito di discreto successo nella sua nicchia, pesantemente basato sulla comunità di utenti
qualche tempo fa un altro gestore del sito (in possesso della password ftp) ha deciso di distaccarsi, ed adesso scopro per caso che ha aperto un altro sito dello stesso genere mettendo a frutto tutto quello che aveva imparato con noi e cercando di trascinare i nostri utenti

quasi contemporaneamente il nostro sito comincia ad avere problemi (con conseguente danno economico)
tutto ci immaginiamo ma non che sia quella persona a crearceli
però dopo vari test ci illuminiamo e cambiamo la password dell'ftp, e magicamente da quel momento tutti i problemi svaniscono

siamo in hosting aruba, e ci stanno facendo molte paranoie per consegnarci il log degli accessi all'ftp
dicono che l'unica soluzione è fare una denuncia alla polizia postale ed aspettare che ci contattino loro comunicandoci l'esito dell'indagine

non c'è un modo per non scomodare la polizia?
eventualmente quanto tempo occorre perchè ottengano qualche risultato?
considerando che io opero costantemente su quel sito e che quindi i miei ip sono ovunque nel log, cosa devo aspettarmi?

dvds
06-12-2006, 23:01
ma anche avendo i log, cosa vorresti farci? chiamare i provider e chiedere chi era l'utente "senza scomodare la polizia"? :D

tia86
06-12-2006, 23:10
Danni economici?
Con l'hoster che vi ritrovate è piu facile che abbiano fatto piu "danni" loro...

Polley
06-12-2006, 23:16
Originariamente inviato da tia86
Danni economici?
Con l'hoster che vi ritrovate è piu facile che abbiano fatto piu "danni" loro...

questa è bella :mame: :quote: :malol: :malol: :malol: :yuppi: :berto: :oVVoVe:

Caleb
06-12-2006, 23:20
e come dimostri che chi ha avuto accesso ftp oltre a te ha creato danni?

s0r42
06-12-2006, 23:44
i problemi che stiamo avendo sono identici ad alcuni che abbiamo avuto tempo fa (danni via ftp), ed anche la cura è la stessa e funziona alla stessa maniera
quindi per il momento vorrei capire se era lui o meno ad entrare nell'ftp, almeno dare un occhio alla città

poi se c'è da denunciare si denuncia, ma vorrei capire esattamente cosa comporta

tia86
07-12-2006, 00:14
Comporta una perdita di tempo. Se è furbo sara passato per qualche socks e quindi è impossible beccarlo (sempre che sia stato effettivamente lui).

s0r42
07-12-2006, 00:26
la password l'aveva solo lui, quindi alla fine se riusciamo a dimostrare che il metodo è stato quello chiunque sia stato materialmente dovrà risponderne comunque

jonnym78
07-12-2006, 00:43
:master: mi viene da pensare che se aveva la password, aveva tutto il diritto di fare il danno che voleva, visto che i successivi gestori non l'hanno cambiata, sono azzi loro, o almeno cosi credo che risponderebbe un giudice, poi non so, aspettiamo l'avvocato bolscevico moggimoratti ultras

:D

Ikona
07-12-2006, 10:34
scusa eh? ma se tu vivi insieme ad un tizio e litigate e lui va via di casa con le chiavi, anche avvelenato, tu non cambi la serratura tre secondi dopo? oppure gli lasci la porta aperta...

Loading