Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    mi danneggiano il sito, come procedo?

    gestisco un sito di discreto successo nella sua nicchia, pesantemente basato sulla comunità di utenti
    qualche tempo fa un altro gestore del sito (in possesso della password ftp) ha deciso di distaccarsi, ed adesso scopro per caso che ha aperto un altro sito dello stesso genere mettendo a frutto tutto quello che aveva imparato con noi e cercando di trascinare i nostri utenti

    quasi contemporaneamente il nostro sito comincia ad avere problemi (con conseguente danno economico)
    tutto ci immaginiamo ma non che sia quella persona a crearceli
    però dopo vari test ci illuminiamo e cambiamo la password dell'ftp, e magicamente da quel momento tutti i problemi svaniscono

    siamo in hosting aruba, e ci stanno facendo molte paranoie per consegnarci il log degli accessi all'ftp
    dicono che l'unica soluzione è fare una denuncia alla polizia postale ed aspettare che ci contattino loro comunicandoci l'esito dell'indagine

    non c'è un modo per non scomodare la polizia?
    eventualmente quanto tempo occorre perchè ottengano qualche risultato?
    considerando che io opero costantemente su quel sito e che quindi i miei ip sono ovunque nel log, cosa devo aspettarmi?

  2. #2
    ma anche avendo i log, cosa vorresti farci? chiamare i provider e chiedere chi era l'utente "senza scomodare la polizia"?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Danni economici?
    Con l'hoster che vi ritrovate è piu facile che abbiano fatto piu "danni" loro...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    Originariamente inviato da tia86
    Danni economici?
    Con l'hoster che vi ritrovate è piu facile che abbiano fatto piu "danni" loro...

    questa è bella :quote: :berto: VVoVe:

  5. #5
    e come dimostri che chi ha avuto accesso ftp oltre a te ha creato danni?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    i problemi che stiamo avendo sono identici ad alcuni che abbiamo avuto tempo fa (danni via ftp), ed anche la cura è la stessa e funziona alla stessa maniera
    quindi per il momento vorrei capire se era lui o meno ad entrare nell'ftp, almeno dare un occhio alla città

    poi se c'è da denunciare si denuncia, ma vorrei capire esattamente cosa comporta

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Comporta una perdita di tempo. Se è furbo sara passato per qualche socks e quindi è impossible beccarlo (sempre che sia stato effettivamente lui).

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    la password l'aveva solo lui, quindi alla fine se riusciamo a dimostrare che il metodo è stato quello chiunque sia stato materialmente dovrà risponderne comunque

  9. #9
    :master: mi viene da pensare che se aveva la password, aveva tutto il diritto di fare il danno che voleva, visto che i successivi gestori non l'hanno cambiata, sono azzi loro, o almeno cosi credo che risponderebbe un giudice, poi non so, aspettiamo l'avvocato bolscevico moggimoratti ultras


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    scusa eh? ma se tu vivi insieme ad un tizio e litigate e lui va via di casa con le chiavi, anche avvelenato, tu non cambi la serratura tre secondi dopo? oppure gli lasci la porta aperta...
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.