Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fedora come server?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216

    Fedora come server?

    Spesso ho letto che Fedora Core non è indicata per l'utilizzo come server perchè viene aggiornata troppo spesso

    La domanda a questo punto è: se installassi ad esempio FC6 con il minimo dei pacchetti (no X) e la configurassi per esempio come proxy server o come web server o come mail server ( e chi più ne ha...) e mi limitassi ad effettuare solo gli aggiornamenti per la sicurezza, che rischio potrei correre?

    Sono solo dicerie? Avete esperienze in merito? Per restare in "casa" redhat preferireste Fedora Core o Centos (come server)? :master:

  2. #2
    Io uso CentOS come Server e se vuoi saperla tutta.. in 1 mese e mezzo ed e' uscito 1 solo aggiornamento: una nuova versione di PHP. Come ben sai.. dipende anche da cosa ci metti! Io non ho un X server quindi ho meno aggiornamenti che possono riguardare kde/gnome e tutto il software che li correda!
    Comunque anche Fedora puoi usarla come Server senza problemi e proprio come dici tu! Fai solo gli aggiornamenti sulla sicurezza che e' sicuramente meglio!
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    Come ben sai.. dipende anche da cosa ci metti! Io non ho un X server quindi ho meno aggiornamenti che possono riguardare kde/gnome e tutto il software che li correda!
    E' proprio quello che intendevo, spesso gli aggiornamenti "a raffica" riguardano software per così dire desktop; togliendo X, quasi sempre inutile per configurare un server di rete, non mi sembra ci siano poi così tanti problemi ad usare questa distro come server.

    Grazie per la risposta

  4. #4
    Non conoscendo fedora ed in generale le rpm based chiedo:
    come vengono gestiti gli aggiornamenti?
    Vi è un repository specifico che fornisce i soli update inerenti la sicurezza?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  5. #5
    Beh.. adesso che Billie Joe mi ci fa pensare! Con Fedora non puoi fare solo aggiornamenti sulla sicurezza! Per questo esiste CentOS!!!
    CentOS al contrario ha solo security update! Anche se rendi enable tutti i repository Base, Updates, Addons, Extra e Plus.. avrai solo aggiornamenti relativi alla sicurezza!
    ERGO.. ti consiglio CentOS 4.4 Server!
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.