Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Per 2 anni top rank adesso invisibile

Per 2 anni di fila il mio sito web www.albergovillafiorita.com è stato in prima pagina con le keywords principali, ma oggi dopo un dei miei controlli periodici, ho verificato che non sono presente nemmeno nelle prime pagine.

E' cambiato il software d'indicizzazione o cosa ???

Qualcuno mi sa aiutare ???

Grazie in anticipo.

Il tuo sito é ancora presente dentro il motore di ricerca. Non si può essere sempre primi, a meno che non si é come PR International...

Questa é la prova di quello che dico

http://www.google.it/search?hl=it&q=...rita.com&meta=

Forse si sono accorti, dopo 2 anni, che il sito non valeva la prima pagina, infatti dovresti rifarlo meglio.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    quello che chiami "software di indicizzazione" altor non è che un complesso di algoritmi che cercano di valutare matematicamente l'importanza e la valenza di un sito per le parole chiave che contiene, a livello di testo o di link in entrata.

Detto questo vien da se che non saranno certo gli stessi di due anni fa, cosi come in due anni ... hai idea di quanti siti e sitarelli son spuntati? ^^
    Hai controllato se hai ancora gli stessi link di due anni fa?
    se magari te ne han tolto una parte (siti andati down, collaborazioni terminate, siti ch eti linkavano bannati ecc)?

I motivi posson essere tanti ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da PRinternational
    Non si può essere sempre primi, a meno che non si é come PR International...
    Cosa si prova ad essere PR international?
    ----------
    Quando ci sarà la beta release 1.0 del sito?

Ciao,

la cosa è abbastanza semplice.

Gli algoritmi sono cambiati radicalmente e ciò che andava bene prima ora non va più, anzi ti penalizza.

I fattori che sono in ballo sono 3:

Kw density
    Testo speciale
    Anchor text

Kw density

Prima era importante avere una densità superiore di kw. Ora questa densità è penalizzante. L'impotant è il contenuto. Cero le kw ci devono essere ma senza esagerare... anzi spesso ne può bastare una al posto giusto.

Testo speciale
    Usarlo in maniera sbagliata è penalizzante. Attenzione, non è più come prima... usare il testo speciale per l'utente e non il motore... sarete premiati dal motore che è ormai sempre più utente... non so se mi spiego. Per testo speciale si intende: Bold, Strong, lista numerata, titoli ecc...

Anchor text

E' inutile riempire i propri backlink con la stessa keyword e verso la stessa pagina. E' penalizzante ora... Variare l'anchor text e landing page di riferimento è la soluzione.
    simleon
    SEO/SEM Consultant

SEO - SEM Blog news

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti x le risposte e per i consigli, effettivamente il sito va rifatto, ma non lo toccavo per non pregiudicare il posizionamento,....

.... adesso comunque un dubbio mi assale:

E' già capitato in passato, (dopo Florida ad esempio) di essere stato fortemente penalizzato, ma senza stravolgere il sito modificando pochissimo ho recuperato il primo posto, chissà se adesso vale la pena approfittare e rifare il sito, o modificare solo qualche cosa ???

Mah ??? Se vi siete fatti una vostra idea avrei piacere a saperla.

Comunque MOLTE GRAZIE, trovo sempre una grande aiuto in questo forum, complimenti a tutti.

E' già capitato in passato, (dopo Florida ad esempio) di essere stato fortemente penalizzato, ma senza stravolgere il sito modificando pochissimo ho recuperato il primo posto, chissà se adesso vale la pena approfittare e rifare il sito, o modificare solo qualche cosa ???
    Io fossi in te jgnappo ... coglierei l'occasione per rifarlo mantenendo fissi i nomi delle pagine e quindi la struttura del sito.

Modificherei invece tutte le pagine in flash. Trasformale in html (cioè i togli i filmati in flash) e aggiungi un po' di contenuto testuale ben scritto pagina per pagina.
    Ottimizza: keyword, title e description pagina per pagina.

Soprattutto se ritieni fondamentali le keywords inserite nel marquee in basso creerei 4/5 pagine (sempre html) in più ottimizzandole per quei termini e buttandoli all'interno di testo in quelle pagine. Così come sono ora rischi che sia stato uno dei motivi della penalizzazione del tuo sito (quindi toglile da lì). :berto:

Soprattutto sulla home mantieni il testo html che hai... magari aggiungine un po' e fai molta attenzione affinchè le key (questo per tutto il sito) che gli indichi in title e description siano bene o male comprese per la maggior parte se non tutte nel testo.

Le parole e i testi principali per cui dal tuo storico statistiche ti sono andate meglio inseriscile sempre e comunque sulla home (sia nel testo che nei meta tags)

Il motivo per cui rifarei il sito è che in questo momento non mi risulta esserci nessuna grossa dance (se così la vogliamo ancora chiamare) o comunque grosso stravolgimento (se non le normali e quotidiane movimentazioni)... non vorrei che fosse una reale penalizzazione del tuo sito... per qualche motivo tipo come dicevo prima il marquee...

In ultimo cercherei (magari acquistandolo o scambiandolo) qualche backlink verso il tuo sito... attenzione solo agli scambi incrociati (sarebbe meglio che tuo sito link sito b, e sito c ti linka... ovvero non andata e ritorno)

Se segui alla lettera .. il risultato entro 3/4 mesi te lo garantisco io ...in ogni caso in bocca al lupo!!

Un saluto ...

Utente di HTML.it
    Flix... i tuoi consigli sono davvero interessanti e cercherò di seguirli alla lettera,
    anche se un'altro mio sito www.villapersico.com " con la keyword "sorrento bed and breakfast" è rimasto in prima pagina, pur avendo alcuni dei difetti da te notati su www.albergovillafiorita.com

Quindi, farò le modifiche come mi suggerisci, forse lascerò alcuni testi nel file index, perchè altrimenti ho difficoltà a forzare le key words.

Sei stato gentilissimo, grazie mille

Flix... i tuoi consigli sono davvero interessanti e cercherò di seguirli alla lettera,
    anche se un'altro mio sito www.villapersico.com " con la keyword "sorrento bed and breakfast" è rimasto in prima pagina, pur avendo alcuni dei difetti da te notati su www.albergovillafiorita.com
    Effettivamente vedo .. e la cosa di per sè mi stupirebbe molto se non che .. dalla seconda pagina in poi soprattutto vedo la serp molto sporca... (è piena di spam engine).. credo sia una serp (con mio estremo stupore peraltro) non così competitiva da ammazzarsi.

In ogni caso io te lo dico per il futuro. Quando sviluppo, ottimizzo o posiziono un sito, anche se la key non è così competitiva (quindi con poco magari ci arrivo) cerco sempre di lavorare su sistemi puliti e potenti, vorrei mai che tra un anno scendi che scendi e finisci in 4° pagina.. non so se mi son spiegato bene.

Quando posizioni un sito in maniera pesante, pulita e ben fatta (tanto testo a tema non nascosto, link in entrata, codice ottimizzato) difficilmente scendi. Altrimenti rischi quello che ti è successo con villafiorita capito?

Facci sapere i risultati tra qualche mese (che al limite fuggo alle bahamas... vorrei mai avere qualcuno con la lupara sotto casa che mi aspetta )

Permessi di invio