Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Cambiare immagine al click

Salve a tutti ho un problema: vorrei che al click con il mouse su un immagine nello stesso posto si caricasse un'altra immagine, quindi vorrei sapere come poter fare.
    So che c'è bisogno di JavaScript ma sapete sono alle prime armi con l'HTML e non ho studiato ancora JavaScript.
    Grazie!!!!!

La prima cosa da capire è qual è il senso di ciò che vuoi realizzare: puoi spiegarcelo? (Ci occorre saperlo per trovare la soluzione ottimale.)

Allora ho un immagine nel tag [img]...[/img]

ora al click sull immagine l'deve cambiare l'immagine del tag quindi si deve agire sull evento onmouseclick ma non so il codice da mettere.

codice:
    [img]prima.jpg[/img]
    HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Originariamente inviato da gigi90
    Allora ho un immagine nel tag [img]...[/img]

ora al click sull immagine l'deve cambiare l'immagine del tag quindi si deve agire sull evento onmouseclick ma non so il codice da mettere.
    Questo lo avevo già capito prima. La mia domanda era diversa: vorrei che ci spiegassi cosa rappresenta questa immagine e perchè vuoi che cambi (e cosa rappresenta la seconda immagine).

Il codice sarà poi banale, ma ci occorre capire bene il contesto per consigliarti il più appropriato (per questioni di usabilità, accessibilità e solite storie).

Allora grazie per il codice,

Volevo realizzare questo per creare un effetto tipo pulsante selezionato e deselezionato.

Questa immagine, essendo pulsante, è quindi contenuta in un marcatore <a>?

No hai frainteso non è un pulsante,
    io volevo creare l'effetto di un pulsante deselezionabile con due immagini una che rappresenta il pulsante selezionato e un altra il pulsante deselezionato tipo una checkedbox.

Se devi dare solo la parvenza di un pulsante, il codice di homezappa diciamo che va bene per lo scopo.

Ricorda però sempre una cosa: in caso di javascript disattivato nel browser, la pagina deve continuare a funzionare pienamente, o meglio, l'utente non deve subire perdite di informazioni e di funzionalità.

Ok,
    ma credo che al giorno d'oggi nessuno abbia disattivo javascript, o meglio in tutti i siti che vedo compreso html.it c'è sempre traccia di javascript.

Se sbaglio correggimi, anche perche come ti ho detto non ho molta esperienza in questo campo.
    Magari dammi qualche suggerimento.

Permessi di invio