In Flash vorrei fare un effetto tipo una penna che scrive in corsivo, ossia il testo di una firma per esempio, che appare avanzando.
Qualcuno sa come si fa?
Ciao e grazie:
Enzo
In Flash vorrei fare un effetto tipo una penna che scrive in corsivo, ossia il testo di una firma per esempio, che appare avanzando.
Qualcuno sa come si fa?
Ciao e grazie:
Enzo
Il sistema + semplice, ma non per questo meno buono (dipende dalle dimensioni, framerate eccetera) è quello di usare una maschera: fai il tuo testo, lo converti in simbolo grafico, nel livello sopra metti una forma o un altro simbolo grafico, setti il livello a maschera e sposti la maschera in modo da scoprire il testo.Originariamente inviato da islandmedano
Qualcuno sa come si fa?
Ciao e grazie:
Enzo
Il re è nudo (cit).
É quello che pensavo anche io, credevo peró esistessere delle soluzioni piú rapide, magari dei programmini che te lo fanno loro.
Grazie mille comunque.
Ciao Enzo
Più rapide di una maschera la vedo duraOriginariamente inviato da islandmedano
É quello che pensavo anche io, credevo peró esistessere delle soluzioni piú rapide, magari dei programmini che te lo fanno loro.
Grazie mille comunque.
Ciao Enzo![]()
Puoi farla frame a frame, e far comparire una lettera alla volta; se è un po' veloce la differenza non si vede.
Oppure sì, esistono programmini che fanno queste robe, tipo swish, ma secondo me non ne vale proprio la pena.
Il re è nudo (cit).
Vada per le maschere allora.
Grazie mille.
Ciao Enzo