Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    domani è l'immacolata, ma cosa si festeggia??

    come da titolo...

    ho già chiesto ad un paio di amici ferventi cattolici ma mi hanno dato delle risposte al limite del ridicolo...

    dal nome della festa immagino che in quel giorno la madonna sia "rimasta incinta", ma poi non tornano i 9 mesi

    un mio amico ha avuto il coraggio di dire che poi non ha neanche partorito... gesù è `uscito` (termine tra l'altro da lui nn meglio definito)

    chi fa un po di chiarezza
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    non ho idea della festa, ma gesù non è nato il 25 dicembre.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Si festeggia quello che dice il nome, in concepimento da vergine di Maria.

    Come fai a dire che non tornano i 9 mesi se non sai le date effettive degli eventi? Sono fittizie
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Non c'entra niente il concepimento di Gesù.

    La festa riguarda il concepimento di Maria, 'immacolata' non sta per 'vergine' (tutte le donne nascono vergini...) ma per immacolata, intatta, dal peccato originale (ovvero la colpa 'ereditata' dal peccato di Adamo / Eva che per la chiesa cattolica viene redenta attraverso il battesimo).

    Viene festeggiata l'8 dicembre perchè quel giorno venne stabilito, nel 1854 da Papa Pio IX, il dogma dell'immacolata concezione di Maria.

    Va bè io sono di religione protestante ma ai miei tempi ste cose le spiegava la maestra alle elementari, iniziava un mese prima

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    consiglio Nativity
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Non c'entra niente il concepimento di Gesù.

    La festa riguarda il concepimento di Maria, 'immacolata' non sta per 'vergine' (tutte le donne nascono vergini...) ma per immacolata, intatta, dal peccato originale (ovvero la colpa 'ereditata' dal peccato di Adamo / Eva che per la chiesa cattolica viene redenta attraverso il battesimo).

    Viene festeggiata l'8 dicembre perchè quel giorno venne stabilito, nel 1854 da Papa Pio IX, il dogma dell'immacolata concezione di Maria.

    Va bè io sono di religione protestante ma ai miei tempi ste cose le spiegava la maestra alle elementari, iniziava un mese prima
    grazie mille per la risposta
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    ma poi 9 mesi è la durata di una gestazione normale, che ne sai che l'arcangelo è arrivatoe gli ha detto, "tu ora sei incinta, di 8 mesi e mezzo!".
    Cioè se una può essere messa in cinta da un essere alato che neanche la tocca, tutto può essere possibile.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da DeBe99
    ma poi 9 mesi è la durata di una gestazione normale, che ne sai che l'arcangelo è arrivatoe gli ha detto, "tu ora sei incinta, di 8 mesi e mezzo!".
    Cioè se una può essere messa in cinta da un essere alato che neanche la tocca, tutto può essere possibile.
    veramente per quel poco che mi ricordo gabriele andò solo ad avvisarla, fu lo spirito santo a darsi da fare e lui mica le aveva le ali se no lei avrebbe dovuto deporre un uovo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.