Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

immagini - pdf - stampa - risoluzione

Dall'oggetto ho detto tutto ed ho detto niente.
    SUSATEMI IN ANTICIPO!!!

Ho una pagina html con dei link a delle immagini.
    ogni link che clicco mi apre un'altra pagina html al cui interno è posizionata una immagini (semplicemente con [img]......[/img] la data in un punto dell'immagine a caso.

Innanzitutto è possibile apporre un timbro o una scritta sull'immagine. Tipo sovrascrivo un'immagine ad un altro di cui una è opaca ("SOLO PER INFORMAZIONE") con del codice ASP?

L'immagine che visualizzo è nitida, ma essemdo le sue dimensiponi tipo A0 è troppo grande e per vederla devo scorrere con le barre laterali.
    E' possibile rimpicciolire la stessa senza perdere di risoluzione? Posso avere una manina (oltreche le barre) che mi sposta l'immagine (un po' come PDF!!)?

In ultima analisi ho un bottone di stampa.
    Posso con ASP di default adattare l'immagine al formato che poi deciderò di selezionare nella stampante. La stampa mi viene un po' sfuocata rspetto a come visualizzo l'mmagine su video. Posso farci qualcosa.

Ho disabilitato sull'immagine il tasto destro ed il seleziona tutto. Posso disabilitare tutto anche se dovessi caricare un pdf? Ovvero evitare che mi si carichi la barra degli strumenti di adobe dal quale posso fare tutto?

Grazie

Micol
    Mics

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ergo non vuoi che si scarichino le immagini.....

Non so per il fatto del bollino, che sarà sicuramente complesso da mettere, ma quando carichi una pagina le immagini vengono scaricate in locale sempre, e le trovi nei files temporanei di internet explorer....

Seconda questione: confondi asp con la programmazione lato client. Tutto quello che succede sul browser dopo che è stata caricata la pagina è lato client, quindi asp non c'entra nulla.

Per il ridimensionamento esistono classi .net che lo fanno.... non so in asp
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

in .net puoi applicare il "BOLLINO" sulle immagini con poche righe di codice e, se vuoi, anche solo per la visualizzazione temporanea dell'immagine...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    cosa significa mettere il bollino?
    ed in asp.net come dovrei settare il server?

Grazie
    Mics

Originariamente inviato da berol
    cosa significa mettere il bollino?
    ed in asp.net come dovrei settare il server?

Grazie

mettere il bollino nel senso di scrivere sopra l'immagine "proprietà di bla bla bla" in maniera da renderla o inutilizzabile o cmq non permettere di spacciarla per propria a chi la scarica

il server deve di suo supportare il .net, poi lo script chiedilo nella sezione .net

Utente di HTML.it
    devo chiedere sempre nell'altra sezione come fare ad abilitare i .net sul mio server?

Grazie
    Micol
    Mics

Originariamente inviato da berol
    devo chiedere sempre nell'altra sezione come fare ad abilitare i .net sul mio server?

Grazie
    Micol
    devi chiedere al tuo host se il tuo spazio supporta il .net

Permessi di invio