Forse è una cosa banale, ma non la trovo.
Ho bisogno di sfumare un'immagine da un lato, da un certo punto in poi sfuma lasciando gradualmente vedere lo sfondo trasparente. Più o meno come se fosse un gradiente...
Grazie, ciao!
Forse è una cosa banale, ma non la trovo.
Ho bisogno di sfumare un'immagine da un lato, da un certo punto in poi sfuma lasciando gradualmente vedere lo sfondo trasparente. Più o meno come se fosse un gradiente...
Grazie, ciao!
Siti web Gallery: creazione siti web firenze
...e infatti dei usare il gradiente![]()
![]()
Mi spiego meglio...io uso questo metodo:
- Duplichi il livello sfondo (se è luchettato e non ti consente modifiche)
- Applichi una maschera di livello, rivela tutto (layer mask, reveal all...nella finestra livelli)
- prendi lostrumento gradiente impostato da bianco a nero e lo applichi al bordo che vuoi sfumare (il nero cancella l'immagine, quindi lo sfumare del nero rende trasparente l'immagine).
Vedi tu come collocare il gradiente a seconda della sfumatura che vuoi.
- Puoi usare anche un pennello nero sulla maschera impostato a una opacità inferiore al 50% per creare a mano le zone da sfumare.
Le maschere sono uno strumento incredibile, anche per fare fotomontaggi o immagini con colori su biancoenero eccc.....impara ad usarle![]()
ciao
P.S.:Se vuoi esportare la trasparenza devi salvare per web come gif o png con trasparenza selezionata...
ariciao
Ottimo, grazie!!
Siti web Gallery: creazione siti web firenze
Puoi anche utilizzare lo strumento sfumatura "primo piano a trasparente" senza intervenire con le maschere.
I love Ctrl+Z
hai messaggio privato....