Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Aiuto dissolvenza

Aiuto dissolvenza

salve a tutti ... vorrei sapere come si fa per far si che quando si esce da una pagina .... una foto presente in essa abbia un effetto di dissolvenza...tipo questa clicca qui

Utente di HTML.it

Re: Aiuto dissolvenza

Originariamente inviato da wallera
    salve a tutti ... vorrei sapere come si fa per far si che quando si esce da una pagina .... una foto presente in essa abbia un effetto di dissolvenza...tipo questa clicca qui
    Te l'ho detto ieri: fai un MC con un'animazione che va da alpha 0 a 100 e poi di nuovo a 0.

Dove è a 100 metti uno stop.

Sul tasto metti un play a quell'istanza, ed è sul suo ultimo frame (alpha 0) che dai il comando per caricare il movie corrispondente.

edit: anzi, metti degli if, in modo che carichi il movie corrispndente al tasto che è stato cliccato.
    Il re è nudo (cit).

_level0.fotobn._alpha = 0;
    var mycount:Number= 0;
    myId= setInterval(miaFunzione, 1);
    function miaFunzione(){
    mycount++
    _level0.fotobn._alpha++;
    trace( mycount);
    if( mycount > 99){
    trace("cancello");
    clearInterval(myId);
    }
    }
    stop();

questo è il codice x l apparizione

var mycount:Number= 0;
    myId= setInterval(miaFunzione, 1);
    function miaFunzione(){
    mycount++
    _level0.fotobn._alpha--
    trace( mycount);
    if( mycount > 99){
    trace("cancello");
    clearInterval(myId);
    }
    }

questo è per la dissolvenza... il primo ... cioè quando carica sono riuscito a metterlo ... il secondo come devo fare in modo che quando si chiude la pagina parte??

Utente di HTML.it
    Io non ho capito eh

Questo è il sistema che ti dicevo sopra; guarda le azioni del movieclip e del tasto.
    Il re è nudo (cit).

si ok ma per farlo partire quando si esce dalla pagina come si fa?

Utente di HTML.it

Re:

Puoi fare uso di una variabile....

Se la variabile pippo è uguale a 0 allora il filmato sta in stop, altrimenti va in gotoAndPlay al fotogramma suiccesivo che fa partire la dissolvenza..
    Se si clicca su cambio pagina o che sia il tuo pulsante, la variabile diventa 1 e automaticamente lui parte ad eseguire la timeline ove c'è l'effetto dissolvenza.

Utente di HTML.it
    si ok ma per farlo partire quando si esce dalla pagina come si fa?
    Hai guardato le azioni?

C'è un banalissimo play all'istanza, sul tasto; tu non fai altro che mettere quel play invece del loadMovieNum, e il loadMovieNum lo metti (se hai guardato le azioni te lo ho scritto sull'ultimo frame del movieclip) sull'ultimo frame, dove è già invisibile.

Al release parte, scompare e quando non si vede più si autoscarica e carica il movie successivo, il quale per prima cosa avrà la comparsa del suo movieclip, fino allo stop, con aalpha 100.

L'if ti serve solo per fargli sapere quale tasto è stato cliccato, e quindi caricare il movie giusto.

edit: io non capisco l'uso di AS quando non è necessario
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nillio
    L'if ti serve solo per fargli sapere quale tasto è stato cliccato, e quindi caricare il movie giusto.
    Anzi, niente if:

http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post10081291

Prima parte del post di broly.
    Il re è nudo (cit).

allora io ho tanti pulsanti x ogni pulsante devo mettere un codice che faccia partire la dissolvenza...?

Utente di HTML.it
    allora io ho tanti pulsanti x ogni pulsante devo mettere un codice che faccia partire la dissolvenza...?

No.
    Tu carichi un movie esterno sopra il principale, per ogni voce di menu, giusto?

Ogni movie ha dentro un movieclip come quello del sorgente che ti ho preparato. Quando si carica il movie, compare l'immagine del movieclip, e si ferma allo stop.
    Tu dai a quel movieclip un nome di istanza, come nel sorgente che hai scaricato, e sui tasti metti solo un semplice play al movieclip, che è fermo allo stop; il movieclip parte, e scompare; sul suo ultimo frame c'è il loadMovienum per caricare sullo stesso livello il movie esterno successivo (e quindi scaricare sè stesso), che avrà dentro un altro movieclip fatto con lo stesso sistema, e così via. Sui tasti c'è SOLO un paly al moviclip, è sull'ultimo frame di ogni movieclip, che c'è lo script per caricare il movie successivo.

Invece, mi accorgo adesso, rispondendoti che il mio post precedente è una stronzata: in questo caso l'azione loadMovieNum non ha niente a che fare con il tasto, appunto, quindi mi sa che ti tocca mettere il classico controllo con tanto di variabile

Comunque spetta che allerto il maestro e chiedo a lui.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio