Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Beryl Ubuntu

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Beryl Ubuntu

    Qualcuno l'ha installato??
    io ho seguito il wiki di ubuntu, ma nn riesco a farlo partire in automatico..
    se poi da shell do Beryl, mi viene fuori lo splash screen e resta tt bianco..
    da dove posso cominciare??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    106
    Io su edgy l'ho installato tramite apt poi da "sistema-preferenze-sessioni" ho messo tra i programmi in avvio "beryl-manager" e tutto funziana da dio... Come driver (ho una ATI) ho lasciato quelli di default.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    mi crasha il beryl-manger..se lo do da shell, parte ma dice che ha ricevuto un sengale di chiudersi e poi mi restano le finestre senza le barre coloroatet in alto, quindi nn si possono spostare..
    cosa può essere??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    106
    Quindi ti scopare anche l'icona di beryl nella tray? Se quella ti rimane puoi da li selezionare un altro manager in caso di crash. Per il crash non credo di poterti aiutare più di tanto ma intanto ti conviene postare le caratteristiche del tuo pc e riportare l'esatto messaggio di errore.

    Ciao

  5. #5
    mi crasha il beryl-manger..se lo do da shell, parte ma dice che ha ricevuto un sengale di chiudersi e poi mi restano le finestre senza le barre coloroate in alto, quindi nn si possono spostare..
    cosa può essere??
    Innanzitutto specificare che Ubuntu hai, quale desktop (Gnome o KDE), quale scheda grafica e quale driver.

    Beryl su Ubuntu funziona benissimo (sia con Xorg-7.0 che con Xorg-7.1) ed è semplicissimo da installare.
    Presupposto è che la scheda grafica sia supportata e ben configurata.

    Il fatto che le finestre non abbiano le barre significa che non è caricato un gestore di finestre.
    Il gestore per Beryl è emerald (l'hai installato?) e i suoi temi sono nel pacchetto emerald-themes (l'hai installato?).
    Se non li hai installati, installali e rilancia beryl-manager.
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.