Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dhama
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    45

    Abbondanze e croci di ritaglio

    Ciao.
    Sto cercando di realizzare un catalogo cartaceo con photoshop cs2 e inDesign cs2( ke conosco molto poco ), il mio problema nasce nel momento in cui la tipografia mi chiede le abbondanze nel pdf. Nn ho capito bene come devo utilizzarle quando le inserisco in InDesign. Ho un imaggine "copertina-catalogo" da 560x310 mm, mi dicono ke devo sbordare (quindi usare le abbondanze) di 40 mm sun entrambi i lati. A questo punto mi viene da pensare ke dovrò di conseguenza allargare l'immagine fino ad uscire dai limiti delle abbondanze?sbaglio?così facendo nn si cambiano le dimensioni iniziali del documento?
    spero in un vostro aiuto..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Credo intendevi 4 mm

    Comunque non preoccuparti, devi sbordare di 4 mm per parte ma avrai i crocini a registrare il taglio.
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dhama
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    45
    guarda questo è il fax ke mi hanno mandato,(c'è scritto :smargino colore x "almeno" 20 mm oltre il formato del raccoglitore 25x31) nn riesco veramente a capire se le croci di ritaglio servono per segnare le esatte dimensioni del documento, e quindi l'abbondanza andrà oltre le croci, o segnare i tagli x il documento comprese abbondanze?
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    i rifili indicano le dimensioni finali del documento

    ma è qualcosa che deve essere accoppiato?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dhama
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    45
    rifili?accoppiato? penso di no..
    praticamente io ho creato la mia bella (si fa x dire) paginetta "bozza" con photoshop, fatto il pdf con inDesign e loro di risposta mi hanno scritto:
    "Sembra a posto, tranne che per due cose:
    Non ci sono i crocini dei ritaglio, per cui non si capisce il formato.
    Nel caso che il formato sia quello finito, mancano le abbondanze."
    Ora visto anke il disegno di cui sopra, mi mancano queste due cose,(per la verità le croci le ho messe), ma nn so come procedere in maniera corretta..
    lo sbordo cioè il margine in eccesso lo devo creare direttamente nel jpg con photoshop?
    aiutatemeee..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    allora

    esistono i crocini di registro e i rifili di taglio

    i secondi, come detto precedentemente, servono ad indicare qual'è il punto esatto di taglio sotto la taglierina

    i 40 mm di abbondanza sono giustificati solo se la tua copertina sarà stampata su carta e poi incollata su un supporto + rigido dove i 40 mm verrano ripiegati all'interno

    dal disegno che hai postato sembra proprio così (lo si deduce dagli angoli della copertina)

    la sordaduta la crei come vuoi l'importante è che ci sia

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di dhama
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    45
    esatto proprio così, andrà poi messa su un supporto + rigido!
    grazie mille Mao!!vedo adesso cosa riesco a combinare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.