Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    (Film) I figli degli uomini

    Nella superaffollata e superinquinata Inghilterra del 2027 un gruppo di coraggiosi tenterà di salvare l'unico bambino nato sulla terra, per affidarlo a una comunità extraterritoriale clandestina chiamata Progetto Umano, raggiungibile solo via mare.
    L'ipotesi di base del film di Cuaron è inverosimile (l' impossibilità di generare figli in un vicino futuro), ma gli scenari in cui la trama del film si sviluppa li conosciamo benissimo. Perchè sono la proiezione del nostro presente, nel quale terrorismo, sovrappopolazione, conflitti etnici, problemi dovuti all'immigrazione, inquinamento, superficialità, riduzione delle garanzie democratiche, potere detenuto da potenti oligarchie economiche al cui soldo stanno potenti apparati militari, sono la realtà di quanto ci scorre sotto gli occhi in televisione, in Internet o sui giornali.
    Li conosciamo talmente bene che vederceli sbattuti lì tutti assieme, e guardare cosa stiamo diventando suscita un brivido.
    Nel dipingere questo cupo futuro possibile Cuaron si destreggia piuttosto bene servendosi di un ottimo cast e di una buona sceneggiatura. Largo uso di macchina a mano, un paio di sequenze indimenticabili e una grande colonna sonora che meriterà veramente l'acquisto...
    Quattro stelline
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    la colonna sonora sicuramente la cosa migliore di tutto il film

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    se devo essere sincero la fine mi ha lasciato molto perplesso..(non la dico per non rovinare la sorpresa), insomma, mi sarei aspettato qualcosa di molto diverso.

    Una cosa che mi ha lasciato di stucco è quella scena durante la guerriglia dove per,bho, 10 minuti, c'è sempre la stessa inquadratura fatta appunto con la camera a mano.
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    finale di merda è dir poco

    l'ambientazione è molto call of duty
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    La sequenza del conflitto urbano è sicuramente una di quelle che meritano, sembrava di essere a Grozny o a Falluja: rimanda anche a quella stessa scena di Full Metal Jacket...
    Certo è che alla fine della sequenza si resta col fiato sospeso e (almeno io) sono rimasto col groppo...

    ovviamente non si può raccontare di più...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    e del triste e disilluso eroe di turno interpretato da Clive Owen che mi dici?

  7. #7
    grazie della segnalazione, ero indeciso se andare e penso che ci andrò.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da trinityck
    e del triste e disilluso eroe di turno interpretato da Clive Owen che mi dici?
    "che roba, piangono come idioti per uno che nemmeno conoscevano..."
    ci ricorda qualcosa eh, triny?
    Owen è bravo, la trama in effetti richiede un "eroe", ma ancor più disilluso ( e realista) è Michael Caine....;-)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    di chi è la colonna sonora? su imdb non è specificato, spero Thomas Newman...

  10. #10
    bellissimo film
    Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.