Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: differenze tra cpu

Utente di HTML.it

differenze tra cpu

Salve gente, volevo sapere alcune differenze e potenzialità dei vari processori in circolazione ora, vi metto qualche modello:
    AMD Socket 754
    AMD Socket 939
    AMD Socket 940 AM2

INTEL 775 2M
    INTEL 775 533 2M
    INTEL 775 800 4M
    INTEL Core 2 Duo

se potete consigliarmi anche alcune schede madri per una buona macchina ve ne sarei grato!

Grazie anticipatamente a tutti

Ciaoo
    non approvo ciò che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo!

Utente di HTML.it
    i socket 754 di AMD sono i sempron, ovvero le cpu entry level di AMD, consigliabili solamente se devi stare su costi bassissimi. i 939 sono fuori produzione, ma resta tuttavia un'ottima piattaforma performante e ultracollaudata, tuttavia sconsigliabile se in futuro intendi upgradare senza dover cambiare tutto. 940 AM2 è l'attuale piattaforma dekstop di AMD, in poche parole una rivisitazione di 939 con in più il supporto alle DDR2. consigliabile se in futuro intendi upgradare la cpu con i nuovi AMD previsti per dopo la prossima estate...

per quanto riguarda intel ti sconsiglio tutto ciò che è marcato pentium o celeron. sono cpu obsolete non più in produzione, meno performanti di AMD e che consumano e scaldano come stufette elettriche. se prendi intel prendi i core 2 duo, nuovissima architettura, molto performante e parca nei consumi rispetto al passato. vanno su schede madri socket 775 (accertati che nelle carattestiche sia specificato il supporto a core 2 duo o conroe).

schede madri: per amd: dfi & asus, per intel: asus. se sei a corto di denaro asrock sia per amd che intel.
    francesco

Utente di HTML.it

grazie

Grazie delle spiegazioni, anche se il mio era un argomento un pò generico, diciamo che detta in parole povere vorrei sapere per ottenere stabilità quale sia il compromesso migliore, attualmente sono fermo, ho preso semplicemente un disco da 250 gb 7200rpm, alim da 450w, 1gb di ram ddr2, scheda video ati,cosa metto di cpu e scheda madre???
    Grazie anticipatamente

Semplice... quanto vuoi spendere e a cosa ti serve?
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Re: grazie

Originariamente inviato da b3nty
    Grazie delle spiegazioni, anche se il mio era un argomento un pò generico, diciamo che detta in parole povere vorrei sapere per ottenere stabilità quale sia il compromesso migliore, attualmente sono fermo, ho preso semplicemente un disco da 250 gb 7200rpm, alim da 450w, 1gb di ram ddr2, scheda video ati,cosa metto di cpu e scheda madre???
    Grazie anticipatamente
    hai ddr2 quindi o amd socket am2 oppure intel socket 775, dovresti dirci che scheda video hai...se pci-e oppure agp per stabilire il resto quanto vuoi spedere e cosa devi farci, attualmente cmq la tua scelta ricadrà o su un dual core amd oppure su un intel conroe!

un consiglio...quando si vuole assemblare un pc è meglio cominciare dalla scheda madre e dalla cpu...hai fatto un po' il contrario..
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it

grazie a tutti

grazie a tutti gente, non sono un fenomeno e non mi vergogno a dirlo, ms sono un autodidatta e dal momento che sono fuori dalla tecnologia da diversi mesi, non conoscevo le sigle dei vari amd ed intel,e di conseguenza neanche le prestazioni e via dicendo; quindi grazie a tutti per l'aiuto.
    Il pc cmq mi serve per che sia una "scheggia" non ci devo giocare, quindi la scheda video non mi interessa, ma deve essere stabile.
    Visto che ci sono chiedo anche un altra cosa,devo:
    acquisire da vhs a dvd e migliorare la qualità dei filmati, mi sapete dire qualcosa a riguardo???posso utilizzare la vecchia mtrox marvell o devo cambiare?:-)
    che tipi di software devo utilizzare per fare un lavoro pulito di menù e qualita video-audio?
    ACCETTO TUTTI I CONSIGLI POSSIBILI ED IMMAGINABILI!

Grazie ancora a tutti

riprendo da una configurazione che ho fatto prima:

Cpu - Intel Core 2 Duo E6600 4MB Socket 775 Box 294€
    S.madre- Asus P5B SOCKET 775 ATX FSB1066 I965 127€
    DDR2 - Corsair 2GB XMS2 800MHz CL5 Pc6400 322€
    Hd1 Western Digital 150GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB 210€
    Hd2 Western Digital 150GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB 210€
    SV - POV GeForce 7600GS PCI-E 256MB TV/DVI HDTV 128bit 97€
    DVD - Pioneer 111DBK black DVD+/-/RW/R9 Dual Layer Multi format 34€
    Ali - Tagan 580w U15 Easycon, Pci Express, S-Ata 122€
    Case+tastiera+mouse+floppy da 100€ in su

tot. 1.500€

anche per te stesso discorso, è possibile limare molto scendendo a 1.000€
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Permessi di invio