Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Think

Due numeri geografici su F5 NGI

Ciao,

vorrei a breve mettere una F5 NGI e SQUILLO a casa.

secondo questa pagina posso portare i miei due numeri (uno di casa e uno lo studio, che è sopra) sulla stessa F5 lavorando all'interno di un account SQUILLO.

Ma avrei bisogno di due voip adapter?
    I due numeri devono rimanere separati e non squillare insieme... si può fare secondo voi?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Possibilissimo.

Usi un solo voip adapter o all-in one che supporta piu account tipo Fritz! Fon che è ottimo

Per la portabilità io l'ho fatta un anno fa con www.skypho.net che è eutelia (che fornisce il servizio anche a ngi) ed è ottima e sopratutto free.

Dacci una occhiata

Originariamente inviato da Fool
    Possibilissimo.

Usi un solo voip adapter o all-in one che supporta piu account tipo Fritz! Fon che è ottimo

Per la portabilità io l'ho fatta un anno fa con www.skypho.net che è eutelia (che fornisce il servizio anche a ngi) ed è ottima e sopratutto free.

Dacci una occhiata
    L'avevo messo nelle possibilità, ma preferivo usare squillo chè legato alla linea e in fatto di assistenza ngi è buona. Com'è l'assistenza di skypho??

Ma fammi ricapitolare...

- Attivo ngi su una linea senza adsl (e ci sono)
    - Attivo skypho e mando la disdetta a telecom per i due numeri (e ci sono)
    - Prendo il mio voip adapter Fritz o simili (e ci sono)
    - come faccio a dividere i due numeri? dal pannello che mi danno ? (e non ci sono)

faccio notare come da un calcolo a cui sto lavorando, ne esce che se passo da alice 4 mega (che non va una cippa) a ngi + voip...... risparmio 400 e passa euro all'anno!!! (avendo un adsl migliore)

Se hai un problema con squillo sulle numerazioni ngi deve contattare eutelia per la risoluzione, se hai un problema con Skypho contatti direttamente eutelia.

NON devi dare disdetta altrimenti perdi i numeri, basta la richiesta di np

sul sito skypho è spiegato tutto bene

Originariamente inviato da Fool NON devi dare disdetta altrimenti perdi i numeri, basta la richiesta di np
    si la procedura l'ho letta... era per sintetizzare

la mia domanda era come faccio a dividere i due numeri? è facile dal pannello che mi danno (non vorrei che loro per due numeri intendessero che poi squillano insieme) e il voip adapter?

Ogni numero di telefono è un account con la propria password.

Squillerà solo la porta voip sulla quale è configurato.

Sul fritz ad esempio si stailisce quale dei telefoni collegati suona, instradamenti, etc...

Vorrei chiarire credo l'ultimo dubbio!

Se attivo F5 su una linea senza adsl ma con numero telecom, mandando la disdetta per il numero la linea non passa automaticamente a linea dati, giusto?

Per avere una linea dati devo farmi tirare un nuovo cavo per forza?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Think
    Vorrei chiarire credo l'ultimo dubbio!

Se attivo F5 su una linea senza adsl ma con numero telecom, mandando la disdetta per il numero la linea non passa automaticamente a linea dati, giusto?

Per avere una linea dati devo farmi tirare un nuovo cavo per forza?
    Sì, in caso di portabilità e/o disdetta della fonia TELECOM, su una linea con su attiva un'aDSL, eccetto Alice o TELE2, la linea diventa una solo dati, e, pertanto, di regola, si devono al provider aDSL, dei soldi di canone aggiuntivo solo dati, che questo girerà a TELECOM, sempreché il provider, non se l'assorba lui.
    Dato che l'attivazione di una solo dati, costa tantissimo, ti conviene attivare l'aDSL di NGI sulla tua linea TELECOM, e poi, portabilizzare il numero TELECOM, su SKYPHO che gestirà la disdetta della fonia TELECOM.

Originariamente inviato da ennemi
    Dato che l'attivazione di una solo dati, costa tantissimo, ti conviene attivare l'aDSL di NGI sulla tua linea TELECOM, e poi, portabilizzare il numero TELECOM, su SKYPHO che gestirà la disdetta della fonia TELECOM.
    dall'assistenza ngi

Q: Posso passare dalla mia "normale" linea ADSL F5 su numero telefonico ad una F5 su cavo dati?
    A. Devi effettuare una procedura di trasloco. Il passaggio è completamente indolore e non comporta disservizi di alcun tipo. Pagamenti, scadenze, eventuale
    IP statico e backup ISDN vengono trasferiti sulla nuova linea, in modo trasparente. Prerequisiti: devono essere comunque passati almeno 12 mesi dall'attivazione della ADSL F5 (sono sufficienti 3 mesi, invece, per le linee 640/128-640/256-1280/256) su numero telefonico.
    Procedura:
    dovrà richiedere il trasferimento della Sua F5 direttamente dalla Sua Area Cliente, seguendo il percorso F5 -> GESTIONE -> TRASFERIMENTO F5.
    Ricevuta la mail di conferma ordine di trasferimento dovrà ulteriormente confermare sempre dall'Area Cliente il trasferimento.Dopo tale conferma Le verrà richiesto il pagamento di una cauzione.
    Quando la linea risulterà trasferita Le sarà inviata una mail in cui Le verrà chiesto di terminare la procedura corrispondendoci l'importo relativo al nuovo servizio F5 meno la cauzione che aveva già preventivamente corrisposto e meno la parte non goduta ma già pagata del vecchio servizio F5. Questo a dimostrazione che la cauzione è solo un anticipo di quello che dovrà corrisponderci quando la nuova F5 sarà attiva.
    Le ricordo inoltre che durante la richiesta di trasferimento è possibile modificare le caratteristiche del servizio (upgrade di banda, aggiunta di servizi opzionali, etc).
    Tempistiche: identiche ad una nuova lavorazione (6 settimane lavorative).

centra qualcosa?
    non vorrei che mettendo l'adsl su una linea telecom e poi togliendo il numero, tolgo anche l'adls ?

Permessi di invio