Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: UIscrollBar

Utente di HTML.it L'avatar di flooded

UIscrollBar

scusate ma non capisco... dalla guida

------------------------------------------------------------------------
    Using styles with the UIScrollBar component
    The UIScrollBar component supports the following styles:

Style
    Theme
    Description

themeColor
    Halo
    The base color scheme of a component. Possible values are "haloGreen", "haloBlue", and "haloOrange". The default value is "haloGreen".

scrollTrackColor
    Sample
    The background color for the scroll track.The default value is 0xCCCCCC (light gray).

symbolColor
    Sample
    The color of the up and down scroll arrows. The default value is 0x000000 (black).

symbolDisabledColor
    Sample
    The color of the up and down scroll arrows in a disabled scroll bar. The default value is 0x848384 (dark gray).
    ------------------------------------------------------------------------

perchè se scrivo

barra.setStyle("symbolDisabledColor","0xff0000");

oppure

_global.style.setStyle("symbolDisabledColor","0xff 0000");

non cambia nulla?!?!?!?!

Utente di HTML.it
    Dove metti gli script?

Che tema hai impostato? Non tutti gli elementi grafici dei temi sono personalizzabili in entrambi gli stili, alcuni solo con Haalo e altri solo con Sample.
    Il re è nudo (cit).

che stile ho impostato.. ahm in realtà nulla.. pensavo che si potesse modificare solo il colore. mi puoi spiegare cosa intendi per Sample? perchè anche nella guida c'è scritto ma non capisco cosa voglia dire...

lo script l'ho messo nel primo keyframe della timeline... credo sia giusto no?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da flooded
    che stile ho impostato.. ahm in realtà nulla.. pensavo che si potesse modificare solo il colore. mi puoi spiegare cosa intendi per Sample? perchè anche nella guida c'è scritto ma non capisco cosa voglia dire...

lo script l'ho messo nel primo keyframe della timeline... credo sia giusto no?
    Sì, il primo frame va bene, oppure puoi metterlo sull'istanza.

Flash ha dentro due stili per i componenti: halo e sample.
    Halo è il predefinito (quello che carica in automatico nel pannello componenti), e non tutti i pezzi grafici sono personalizzabili in halo, anzi mi sa che sono pochini, e che il colore delle freccine (attive o inattive) non è tra quelli

Lo script è giusto, ergo il guai credo che sia proprio quello, anche se adesso non mi ricordo + una ceppa sui temi dei componenti

Per vedere se è giusto lo script, prova:

_global.style.setStyle("themeColor", "blue");

oppure sull'istanza:

onClipEvent (load) {
    setStyle("themeColor", "blue");
    }

Vedrai che lo prende (non le frecce ma per esempio i tasti sì). Se non ricordo male halo ah solo 4 possibilità o giù di lì
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Toh, divertiti

Non ho voglia di leggere e cercare, lì c'è tutto.
    Il re è nudo (cit).

grazie mille! dire che sei stato gentilissimo è poco
    ora do una letta anche se mi stavo facendo questa scroll a mano che mi sa che faccio prima

grazie ancora!

Utente di HTML.it
    grazie mille! dire che sei stato gentilissimo è poco
    ora do una letta anche se mi stavo facendo questa scroll a mano che mi sa che faccio prima

grazie ancora!

Esatto, è circa il ragionamento che ho fatto io un anno fa, quando mi sono addentrata in quella foresta

Comunque mi ricordo che su quei pdf c'è tutto, sono riuscita ad ottenere il massimo a suo tempo; solo che non mi ricordo + un'ostrega, adesso mi ero messa a cercarti la tua cosa e cavolo, ci vuole un tot

Sai quando sono comodi? Quando hai molte robe, e vuoi dare lo stesso stile a tutti i cosi, per questioni di grafica.
    Il re è nudo (cit).

a quanto pare allora era un gentilissima

comunque eccomi qui di nuovo... ho fatto la scroll bar... funziona tutto ma quando lo vado a importare dentro il flash principale con un loadMovie non funziona più... è come se non si accorgesse che sto pigiando un bottone :S... avevo già messo un lookroot ma non funge... qualche consiglio? se volete posso postare il fla.

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    a quanto pare allora era un gentilissima

comunque eccomi qui di nuovo... ho fatto la scroll bar... funziona tutto ma quando lo vado a importare dentro il flash principale con un loadMovie non funziona più... è come se non si accorgesse che sto pigiando un bottone :S... avevo già messo un lookroot ma non funge... qualche consiglio? se volete posso postare il fla.

grazie a tutti
    LoadMovie o loadMovieNum? E' dentro un movieclip o in un movie esterno, cioè?

Non compare o non funziona? Cosa vuol dire che non si accorge che pigi il bottone, che bottone?
    Il re è nudo (cit).

allora
    -lo importo con loadMovie
    -è un swf esterno
    -compare ma non funziona... ovvero quando clicco sulla freccetta o tento di draggare lo scroller non funziona...

ho fatto una prova e ho visto che nel mega file di flash che ho fatto per il sito non funziona una volta importato... mentre se faccio un nuovo file vuoto con scritto dentro al primo frame

loadMovie("sezioni/profilo_ita.swf", "_root.emptyMc");

funziona...

qualche idea??!!

EDIT: mi sono accorto è che il problema sono le coordinate x e y del movie importato... ovvero se io faccio un file vuoto e importo il file swf allo 0,0 funziona... se cambio e lo metto tipo a 20,20 non funziona più... c'è una sorta di _lockroot anche per le coordinate?

Permessi di invio