Ciao, ho un problema nella progettazione della struttura del mio sito in flash. Si dovrebbe trattare di un sito di fotografia, per rinnovare quello che già ho costruito in Dreamweaver tempo fa (www.lucamoi.com)
In sintesi, ho costruito un filmato principale contenente la barra di navigazione e sette frames ciascuno dei quali corrispondente ad una sezione del sito. In ciascuno di questi frames carico un filmato tramite questo comando:
_root.createEmptyMovieClip("Box", 5);
Box._x = 10
Box._y = 90
this.portfolio_ist.onRelease = function(){
Box.loadMovie("portfolio.swf");
}
In questo modo carico il filmato posizionato in basso rispetto alla barra di navigazione, e fin qui tutto funziona...avrei però la necessità di caricare, a partire da quest'ultimo filmato, altri filmati che sostituiscano i precedenti...come accidenti faccio?
Vi allego il link alla parte finora costruita del sito:
http://www.lucamoi.com/nuovo%20sito/nuovosito.html
provate ad andare nella sezione "photos" quindi "portfolio"...vedrete che carica un filmato di dimensioni più piccole rispetto al precedente...bene, da questo filmato avrei la necessità di accedere ad altri filmati, ho quindi creato un pulsante "avanti" con il seguente codice:
on (release) {
loadMovieNum("portfolio2.swf", 1);
}
ma se clicco su questo mi si apre un terzo filmato che si posiziona nella parte superiore del player, mentre io vorrei che sostituisse semplicemente il precedente...come potrei fare? Sicuramente sto sbagliando completamente le impostazioni della faccenda..
grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano e scusate l'ignoranza in materia![]()
ciao, Luca

Rispondi quotando