Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi nella struttura del sito

Ciao, ho un problema nella progettazione della struttura del mio sito in flash. Si dovrebbe trattare di un sito di fotografia, per rinnovare quello che già ho costruito in Dreamweaver tempo fa (www.lucamoi.com)
    In sintesi, ho costruito un filmato principale contenente la barra di navigazione e sette frames ciascuno dei quali corrispondente ad una sezione del sito. In ciascuno di questi frames carico un filmato tramite questo comando:

_root.createEmptyMovieClip("Box", 5);
    Box._x = 10
    Box._y = 90

this.portfolio_ist.onRelease = function(){
    Box.loadMovie("portfolio.swf");
    }

In questo modo carico il filmato posizionato in basso rispetto alla barra di navigazione, e fin qui tutto funziona...avrei però la necessità di caricare, a partire da quest'ultimo filmato, altri filmati che sostituiscano i precedenti...come accidenti faccio?

Vi allego il link alla parte finora costruita del sito:

http://www.lucamoi.com/nuovo%20sito/nuovosito.html

provate ad andare nella sezione "photos" quindi "portfolio"...vedrete che carica un filmato di dimensioni più piccole rispetto al precedente...bene, da questo filmato avrei la necessità di accedere ad altri filmati, ho quindi creato un pulsante "avanti" con il seguente codice:

on (release) {
    loadMovieNum("portfolio2.swf", 1);
    }

ma se clicco su questo mi si apre un terzo filmato che si posiziona nella parte superiore del player, mentre io vorrei che sostituisse semplicemente il precedente...come potrei fare? Sicuramente sto sbagliando completamente le impostazioni della faccenda..

grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano e scusate l'ignoranza in materia

ciao, Luca

Utente di HTML.it L'avatar di CJ 87
    Caro Luca, ciao,
    il problema è questo:
    tu usi un AS che carica un filmato, ma non gli dici dove.
    Allora, crea un MovieClip vuoto, mettilo dove vuoi, dagli l'istanza "contenitore" e per fare carica qualcosa che abbia come _x e _y lo "zero" di questo MC, metti:

on (release) {
    loadMovieNum("portfolio2.swf", _root.contenitore);
    }

Al posto di "1" metti "_root.contenitore"...

Fammi sapere.
    Ciao, Salvo.

Grazie mille per l'aiuto, purtroppo sbaglio ancora qualcosa evidentemente e mi carica un filmato bianco...

ricapitolando, nel filmato iniziale, quando vado al frame "photos" il codice è questo:

Box._x = 10
    Box._y = 90

}

e fin qui funziona, perchè mi carica il filmato "portfolio.swf", nel quale compare la foto con la cornice gialla...in questo filmato ho inserito questo codice, come mi hai suggerito e se ho capito bene:

_root.createEmptyMovieClip("contenitore");
    Box._x = 0
    Box._y = 0

this.avanti_ist.onRelease = function(){
    contenitore.loadMovie("portfolio2.swf",_root.conte nitore);
    }

però mi carica un filmato bianco vuoto delle dimensioni del filmato iniziale. Che cosa sbaglio?
    Grazie ancora, ciao

ciao io avevo 1 problema del genere un po' di tempo fa... non mi ricordo bene ma mi sembra che mettendo sul primo fotogramma del filmato che non riesci a caricare la riga di codice :

this._lockroot=true

poi il codice dovrebbe essere così:

_root.createEmptyMovieClip("contenitore_mc", 2000);
    //posizione del contenitore
    contenitore_mc._x = 0
    contenitore_mc._y = 0

contenitore_mc.loadMovie("portfolio2.swf");
    }

poi non so se funziona... provare non costa nulla... ciao ciao

Grazie per l'aiuto, purtroppo però non mi funziona...

prova così:

//avanti_ist è il nome del pulsante?? se si perche le istruzioni non le metti direttamente sul pulsante??
    contenitore_mc._x = 0
    contenitore_mc._y = 0
    }
    se le metti direttamente sul pulsante viene così:

on (release) {
    contenitore_mc._x = 0
    contenitore_mc._y = 0

è più comodo e funziona di sicuro xkè il mio sito è interamente fatto così... controlla il percorso del file magari...
    ciao ciao

Ho provato anche in questo modo ma niente...evidentemente c'è un problema di fondo...potrebbe essere che il filmato "portfolio", nel quale dovrei mettere questi comandi, è già a sua volta un contenitore , che ho chiamato "Box" generato nel filmato precedente tramite il seguente codice?

Box._x = 10
    Box._y = 90

}

E che quindi non sia possibile caricare i filmati in questo modo? ..boh

Forse dovrei spiegarmi meglio...

il filmato iniziale "index" è formato da 7 frames, ciascuno dei quali contiene una sottosezione del sito, in questo modo:

frame 1: home
    frame 2: photos
    frame 3: info
    etc.

Dal frame 1 del filmato principale, cliccando ad esempio sul button "photos" il filmato passa al frame 2, nel quale compaiono oltre alle scritte precedenti, anche delle sottosezioni, ad esempio "portfolio", "gallery", "reportage" etc.
    A questo punto (sempre dal filmato di partenza "index") cliccando sulla scritta "portfolio", alla quale è associato il seguente codice:

Box._x = 10
    Box._y = 90

}

viene caricato un filmato chiamato "portfolio.swf", e fin qui tutto bene, perchè viene caricato correttamente e nella giusta posizione.
    A partire da quest'ultimo filmato, caricato dunque nel filmato principale dall'esterno, avrei la necessità di caricare altri filmati (ad esempio "portfolio2.swf") che lo sostituiscano mantenendo la stessa precisa posizione, che mi consenta cioè di mantenere visibile la parte superiore del filmato principale.
    Ho dunque provato ad inserire associato al button "avanti" il codice:

on (release) {
    _root.createEmptyMovieClip("contenitore_mc", 0);
    contenitore_mc._x = 0
    contenitore_mc._y = 0
    }

ma mi compare un filmato vuoto bianco.
    Spero di essere stato più chiaro, in parole povere avrei la necessità di mantenere inalterata quella che in effetti è la barra di navigazione del sito, con le sue sottosezioni, nella parte superiore del filmato e nella parte inferiore caricare dall'esterno i filmati con le varie foto.
    Se esiste, e sicuramente esiste, un metodo più intellligente fatemelo sapere grazie

Utente di HTML.it L'avatar di CJ 87

Ti sei complicato la vita...

Ti sei complicato la vita...

Ciao, te l'ho sistemato, vedi il link: SCARICA ALLEGATO
    Ma se fai così ci metterai il triplo del tempo per finire quel file...
    Vedi l'allegato e capisci, è tutto su un solo frame.

Fammi sapere.
    P.S: E' in Flash 8... spero sia per te...
    Ciao, Salvo.

Grande!!!!

Grazie mille, sei stato gentilissimo e ovviamente funziona alla perfezione!! Ti ringrazio davvero per il tempo impiegato e per la pazienza!!

Permessi di invio