Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

nokia n80 feat. router wi-fi

ciao a tutti ragazzi..
    ho comprato qualche giorno fa un router wireless(SITECOM modello wl-530, modem , access point) e sono riuscito a creare un collegamento tra 2 pc uno collegandolo fisicamente attrraverso ethernet e l'altro con la chiave usb wireless integrata.
    Io possiedo un nokia n80, che ha la possibilità appunto di effettuare connessioni wireless. Il problema è che dopo aver provato mille configurazioni, circa dopo 10 secondi dalla connessione (cellulare->router wireless) mi da l'errore : nessuna risposta dal gataway!
    qualcuno saprebbe dirmi come configurare router e telefono per far si che funzionino???
    Un'altra cosa...potete anche dirmi come è possibile condividere file e altro attraverso una connessione wireless..

Grazie in anticipo!
    Ci sono solo 2 giorni a cui non bisogna pensare mai...ieri e....domani!!

www.kemsite.altervista.org ....C.O.D.2 clan!!

per la cfg del tuo tel wifi ti devi comportare esattamente come hai fatto con i PC.

Per la condivisione dei dati ... fai una ricerca che è pieno di queste discussioni
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

giuro che ho provato in tutti i modi a collegare il telefono con il pc...in tutte le maniere possibili, ma da comunque l'errore del gateway..ho provato a configurare il gataway stesso ma mi dava sempre errore.
    Allora ho chiesto qua ancora c'è qualche software che magari riesce a risolvermi il problema o se qualcuno sa qualcosa.
    Ad alcune reti che ho trovato vicino casa riesco a collegarmi ad altre no..non so proprio come fare

allora il problema non è il tuo tel ma il tuo router.
    Verifica DHCP ed eventuali chiavi di protezione (il canale mantienilo tra 1 e 11)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    io ho lo stesso router, il problema l'ho riscontro collegandomi col notebook che ovviamente ha una wlan integrata che funziona benissimo con altre reti...

che canale consigli?

inoltre il broadcast lo disabilito per sicurezza no?

ho provato in tutte le salse anche con il MAC filter, ma niente da fare, aprendo e chiudendo la rete...macchè...mi puzza qualche difetto di produzione...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    ho eseguito ulteriori prove....

la cosa che mi fa dubitare che avendo

DHCP abilitato, posso connettere fino a 255 host, via ethernet o WiFi o ibridamente....

per la WiFi, ho disabilitato il broadcast (come giusto che sia) ho disabilitato il MAC filter per provare se usando una qualsiasi scheda WLAN possa connettermi inserendo la chiave impostata (WPA-PSK con Encryption AES).

con la chiave USB WLAN avuta nella confezione si connette senza problemi, mentre con la scheda WL del portatile non c'è niente da fare (eppure è classe g, non è che non supporta l'encryption AEM ) la rete la riconosce provo a connettermi, inserisco la chiave, ma dopo che ricava l'indirizzo mi dice che la connessione è quasi assente e il segnale molto basso quando sto si e no a 2 mt dal router/access point.... (il MAC filter è disabilitato!)

la scheda Wireless del notebook funziona, testata con altre connessioni....
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

OK allora problema con il cellulare è stato risolto....ma la condivisione dei file nn me la fa ancora....grrrr
    al pc dove ho collegato via ethernet il pc mi dice di contattare l'amministratore di rete per i permessi....ma cacchio sono ioooo...che nervoso..
    qualcuno saprebbe indicarmi la retta via.
    GRAZIE

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da [ZeUs]'87
    OK allora problema con il cellulare è stato risolto ....ma la condivisione dei file nn me la fa ancora....grrrr
    al pc dove ho collegato via ethernet il pc mi dice di contattare l'amministratore di rete per i permessi....ma cacchio sono ioooo...che nervoso..
    qualcuno saprebbe indicarmi la retta via.
    GRAZIE
    posso chiederti come?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    diciamo che solitamente non ho problemi con le configurazioni ma N 80 appena preso da un amico mi fa connettere ad internet tramite modem di rete ma come ad altri non mi appare condiviso nella rete domestica nonostante le varie configurazioni da fare anche nella cartella galleria .. fatemi sapere se avete aggiornato il softw ultimamente ... e presto faremo altre prove.... a presto

Permessi di invio