Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Problemone flimato di sfondo

Salve a tutti,
    ho creato un filmato di 60 frame (a 30 fps che dura quindi 2 secondi) in loop. alla fine ho 60 immagini .jpg da 1600x1200 che pesano + o - 150kb ciascuna.. importo le immagini in flash 8 pro e le monto frame x frame. al momento che vado a fare l'anteprima lo fa lento e mi occupa 500 MEGA IN MEMORIA!!! il file .swf occupa 6mega... come mai succede questa cosa??
    aiutatemi è importante..
    il risultato finale deve essere uno sfondo che si muove sotto un layout liquido... sono riuscito a crearlo con un'immagine fissa... ora devo sostituirlo con il mc video ma non posso!!! aiutatemi!!!!!

Utente di HTML.it

Re: Problemone flimato di sfondo

Originariamente inviato da castor89
    Salve a tutti,
    ho creato un filmato di 60 frame (a 30 fps che dura quindi 2 secondi) in loop. alla fine ho 60 immagini .jpg da 1600x1200 che pesano + o - 150kb ciascuna.. importo le immagini in flash 8 pro e le monto frame x frame. al momento che vado a fare l'anteprima lo fa lento e mi occupa 500 MEGA IN MEMORIA!!! il file .swf occupa 6mega... come mai succede questa cosa??
    aiutatemi è importante..
    il risultato finale deve essere uno sfondo che si muove sotto un layout liquido... sono riuscito a crearlo con un'immagine fissa... ora devo sostituirlo con il mc video ma non posso!!! aiutatemi!!!!!
    1 Destro sul menu della libreria - elimina elementi non in uso

2 Salva con nome e vedrai che cala

edit: ma intendi peso del sorgente o RAM?
    Cavolo castor, 60x150=9000, + tutto il resto dell'ambaradan, è chiedere un po' molto eh
    Il re è nudo (cit).

sisi, nella ram... il file viene 6 mega... e va bene xkè è un sito dove puoi scegliere tra banda larga o adsl semplice... il problema è quando un computer lo apre gli occupa uno sfracello di ram...

Utente di HTML.it
    sisi, nella ram... il file viene 6 mega... e va bene xkè è un sito dove puoi scegliere tra banda larga o adsl semplice... il problema è quando un computer lo apre gli occupa uno sfracello di ram...
    No, non va bene, 6 mega sono un macello comunque; e quelli che hanno un 56k?
    E comunque, se la gente ha convenienza a vedere il coso ok, ma se sei tu che vuoi che lo vedano, non puoi imporgli una roba del genere

Io non so perchè succeda così, cosa ci hai messo dentro di animazioni eccetera, comunque 60 immagini da 150 l'una da caricare tutte sono una cosa da paura

Non puoi lasciarlee fuori dal movie e farle caricare come files esterni?
    Il re è nudo (cit).

allora.. mi spiego.. c'è una pagina dove puoi scegliere tra DSL 10MB, ADSL 2 MB e MODEM 56KB. a seconda di quello che scelgono gli appare una pagina diversa.. solo quelli che hanno il 10MB vedono lo sfondo muoversi, gli altri lo vedono fisso.
    x quanto riguarda il file esterno lo è gia...il sito è organizzato così:
    MAIN.swf che carica SITE.swf(contiene il menu e i richiami alle pagine esterne .swf) e SFONDO.swf (dove c'è il filmato). tutte hanno un preloader. la grandezza è importante me nel mio sito è più importante il design. e questa cosa è essenziale. cmq 6 mega nn mi preoccupano x niente xkè dovrebbero metterci al massimo 10s con la 10MB... basta che non mi si blocchi il pc per il troppo uso di memoria ram...
    spero di essermi spiegato...

Utente di HTML.it
    SFONDO.swf (dove c'è il filmato
    E in sfondo.swf ci sono dentro (dentro il sorgente) tutte le 60 foto?
    Il re è nudo (cit).

ci sono 60 foto (1 x ogni frame) con un play() all'inizio e un gotoAndPlay(1)sull'ultimo...

Utente di HTML.it
    ci sono 60 foto (1 x ogni frame) con un play() all'inizio e un gotoAndPlay(1)sull'ultimo...
    Allora, il discorso che facevo io era se non puoi lasciare i files.jpg fuori dal sorgente, e farle caricare nello stesso come files esterni, indipendentemente e una per una.

Bisogna vedere come è fatto il coso e come devono compaarire pero'.
    Il re è nudo (cit).

provo a fare un loadmovie per ogni immagine. xò come faccio ad assegnarle ai diversi frame?
    ahh.. faccio 1 loadmovie x ogni frame e provo... non so come gestire il preloader in questo modo xò.. cmq provo e ti faccio sapere...

Utente di HTML.it
    provo a fare un loadmovie per ogni immagine. xò come faccio ad assegnarle ai diversi frame?
    ahh.. faccio 1 loadmovie x ogni frame e provo... non so come gestire il preloader in questo modo xò.. cmq provo e ti faccio sapere...
    Metti

this.loadMovie("img.jpg");

in tutti i frames, cambiando il nome dell'immagine.

Oppure puoi farle caricare in dei movieclip

this.mc.loadMovie("img.jpg");

o ancora utilizzare il componente loader e farle caricare dentro quello; il preload non serve, dato che il movie pesa pochissimo; 150 kb aalla volta sono infimi, e comunque puoi mettere un preload a ciascuna immagine al limite.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio