Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87

verificare masterizzazione

ragazzi ho scaricato suse 10.2, la stavo masterizzando, poi se ne andata la corrente e non so se l'ha finita di masterizzare prima che si spegnesse tutto...

ho provato ad avviarla e sembra andare tutto liscio, però a priori non so se ha finito la masterizzazzione (magari poi quando la installerò mi potrebbe uscir fuori qualche errore)

come posso verificare che l'iso di suse scaricata è identica a quella masterizzata? (anzi l'inverso )

ps: ho ancora l'iso sull'hd.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: verificare masterizzazione

Originariamente inviato da Casper87
    ragazzi ho scaricato suse 10.2, la stavo masterizzando, poi se ne andata la corrente e non so se l'ha finita di masterizzare prima che si spegnesse tutto...

ho provato ad avviarla e sembra andare tutto liscio, però a priori non so se ha finito la masterizzazzione (magari poi quando la installerò mi potrebbe uscir fuori qualche errore)

come posso verificare che l'iso di suse scaricata è identica a quella masterizzata? (anzi l'inverso )

ps: ho ancora l'iso sull'hd.
    Naturalmente non hai md5sum , comunque se il download non è stato ultimato , nel desktoop
    dovrebbe essere marcata come incompleta.

il file l'ho completato e come...il problema è che se ne andata la corrente, io stavo masterizzando openSUSE 10.2, ero lontano dal pc quindi non so se ha finito la masterizzazione e poi se ne andata la corrente oppure ha interrotto la masterizzazione...il dvd l'ho provato e non parte tranquillamente ma non so può essere che se è incompleto durante un'installazione mi si pianta per qualche file corrotto o mancante.

voglio verificare che l'iso cho ancora su hd è identica a quella masterizzata...

avevo pensato di estrarre l'iso dell'hd e i files dal dvd e confrontarli ma così non potrei confrontare bit per bit, per vedere se sono identici!
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

up
    1100110011111000011

up
    A questora la potevi aver riscaricata e rimasterizzata almeno 10 volte , diretta da ftp vien giu a 480kbs senza fiatare.

il problema serio e che io l'iso scaricata non l'ho cancellata quindi potrei masterizzarla anche ora, è giusto per non avere (forse) due copie della stessa distribuzione.
    1100110011111000011

il problema serio e che io l'iso scaricata non l'ho cancellata quindi potrei masterizzarla anche ora, è giusto per non avere (forse) due copie della stessa distribuzione.
    Usando rescrivibili il problema no si porrebbe , costano solo 1.23 euro anche i migliori Sony e Verbatin . Perchè sprecare un sacco di dvd-r vergini monouso e riempirsi di cianfrusaglie.? Non mi sembra ne valga la pena.

perchè la connessione non è delle più veloci, avere un dvd da installare fa sempre comodo...se ogni volta devo che installare, devo scaricare e masterizzare...buonanotte, poi ho pure hd piccoli
    1100110011111000011

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    ciao casper, sicuramente la mia è una semi buffonata ma, visto che hai ancora l'iso, sarebbe possibile fare una verifica con cmp?

magari scrivendo un piccolo script che esegua ricorsivamente il controllo per tutti i file, da una parte quelli su disco e dall'altra quelli sul supporto in DVD.

magari è un'idea

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

si dovrei estrarre l'iso

comunque l'ho re-masterizzata, e mi son tolto il problema...

comunque non so perchè mi è sfuggito il dvd di slackware 11 tra le mani e sto installando slack.
    ora sta installando kde

1100110011111000011

Permessi di invio