Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Windows xp non riconosce l'HD

Qualcuno mi puo aiutare??Sto impazzendo!!!

Prima di esporvi il problema vi descrivo alcune caratteristiche del
    mio pc
    Io ho un computer acer con :

HD seagate 200 GB

processore 3GB

lettore dvd/cd

Spero che queste caratteristiche siano sufficienti per aiutarmi a risolvere il mio problema.
    Quando ho comprato la macchina ho trovato installato il sistema operativo windows xp home, gia da allora mi sono accorto che i miei cd di installazione di win non funzionavano su questo hd.
    perciò ho deciso di installare sul mio pc linux; l'installazione di linux è filata senza problemi e il sistema funzionava a meraviglia. Ora ho avuto la necessita di dovere reinstallare win xp e durante l'installazione si verifica questo problema:
    Inserisco il cd di installazione di windows, Il processo parte normalmente ma quando arriva il momento di selezionare la partizione del disco su cui installare il sistema, nella lista delle partizioni
    non risulta nessun HD e se io provo ha premere invio mi appare una finestra che mi dice che il sistema è stato arrestato per non provocare danni al computer!
    Io penso che il problema stia nell hd perchè su un altra macchina che ha un diverso HD questo problema non si verifica.
    P.S:
    questo problema persiste anche utilizzando due cd di installazione diversi.

GRAZIE IN ANTICIPO!!! javascript:void(0);
    Confused

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    ma cosi a primo akkitto sembra un problema di partizione , dovresti riuscire ad eliminare la partizione di linux.

se hai un hd maxtor hai provato il tool x hd PowerMax dovrebbe avere la possibilita' di eliminare la partizione linux.

oppure provare a creare un un floppy/cd boot Dos lanciando fdisk.exe

Utente di HTML.it
    io con il programma di linux ho avuto modo di creare delle partizioni, una per linux e una per windows!
    Ma nella lista delle partizioni mi dice "Disco sconosciuto" e qualsiasi operazione io faccia mi appare una finestra dove mi dice che win è stato arrestato e che potrebbe essere un problema di bios!
    Il fatto è che io non so dove scaricare gli aggiornamenti dell' HD ACER

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    non ho campito se linux lo vuoi tenere o levare , cmq le partizioni create da linux x i sistemi winxp/2000 non vanno bene se nn ricordo male.

ps. non sono degli aggiornamenti ke devi scaricarti x l'hd ma un software specifico ke dipende dalla marka dell'hd stesso.

Utente di HTML.it
    La cosa che piu mi interessa per ora è quella di riuscire ad installare windows, con o senza linux!

omunque nel software di partizionamento di linux c'era la possibilità di creare una partizione

specifica per Windows! non sono stato io ad adattare una partizione di linux a windows

era già prevista questa opportunità!!!!

Permessi di invio