Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranch
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    115

    Ma che fine ha fatto il mio Windows XP

    Panico!!!!!

    Ho installato Linux BackTrack su /dev/hda2 ma non so più come far partire XP.

    Alla partenza mi parte solo Linux (che tra l'altro si pianta per un problema legato allo slot PCMCIA) non so come riattivare XP che si trova su /dev/hda1

    Help help

  2. #2
    sei sicuro che era hda2 ??
    se hai piudi una partizione in genere la partizione hda2 è quella estesa a meno che tu non abbia fatto due partizioni primare

    avvia da cd e controlla

    da un teminale di root fdisk -l ( elle minuscola ) ti da l'elenco delle partizioni e il loro filesystem

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranch
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    115
    Si, è proprio così, ho due partizioni primarie ed una di swap. Sono fregato????

    Comunque sono certo di averla installata su hda2, tant'è che se faccio partire la versione da cd vedo i file windows su hda1 e quelli linux su hda2.

    Posso in qualche modo porre rimedio oppure ho perso xp per sempre?


  4. #4
    non hai perso nulla... devi aggiungere la voce nel bootmanager, backtrack cosa usa?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranch
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    115
    dalla tua domanda credo di doverti rispondere slax.
    Se la risposta è sbagliata dimmi come posso fare per darti l'indicazione giusta.


  6. #6
    no intendevo... lilo o grub?

    comunque se ti interessa far partire solo più xp basta avviare dal cd di installazione (di xp), andare in console di ripristino e digitare fixboot /mbr
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranch
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    115
    Originariamente inviato da Caleb
    no intendevo... lilo o grub?

    comunque se ti interessa far partire solo più xp basta avviare dal cd di installazione (di xp), andare in console di ripristino e digitare fixboot /mbr
    Abbi pazienza, come faccio a sapere se c'è lilo o grub???

    La verità è che mi interessano entrambi, sennò non entrerò mai nel mondo Linux, e credimi questo è l'ennesimo tentativo che sto facendo, ma è tutto un ostacolo.
    Se qualcosa va storto sei fregato, e se non chiedi aiuto a qualcuno che ne sa veramente, sei costretto ad arrenderti.


  8. #8
    guarda se esiste un lilo.conf in /etc o una directory /boot/grub con all'interno menu.lst
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ma iniziare con una mandriva?..anchio ho iniziato con una slack..ma lo sapevo e godevo negli ostacoli e i relativi smanettamenti..ma tieni conto che si può iniziare anche in altra maniera..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranch
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    115
    il file lilo.conf c'è, quindi deduco che la risposta che dovevo darti è lilo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.