Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema PPP e tele2

problema PPP e tele2

salve a tutti sono nuovo del forum, ho letto un po' è ho capito che sono tra vveri esperti anche se io non lo sono altrettanto.

vi chiedo aiuto!
    da un anno ho l'adsl tele2, ha funzionato tutto bene (sono di poche pretese) con un router wireless: digicom michelangelo. Pochi giorni fa hanno cambiato da 640 a 2 M da quel momento il router non funziona più ovvero la spia PPP non accende, si connette ma non naviga. C'è da dire che con un modem tradizionale con il cavo funziona tutto.
    I cari amici di tele2 mi hanno detto: "caro signore la risposta se la da' da se, il suo router non funziona!" oggi compro un altro router (90 eurini) di marca diversa..... stessa cosa.
    i signori di tele2 dicono che non è affar loro.

aiutooooooo qualcuno mi sa spiegare cosa succede?

vi ringrazio tutti e se mi rispondete usate termini per comuni mortali.

Utente di HTML.it
    Prima di comprarne un altro io proverei a resettarlo, poi eventualmente a disinstallarlo e reiunstallarlo da capo. Mi sembra strano che non vada.

resettare? la prima cosa che ho fatto con successiva reistallazione! niente da fare
    quello che non capisco è perche non si accende la lucina PPP sia sul vecchi che sul nuovo, tra l'altro, non so se c'entra,il nuovo è un adsl2+

Ma user e pw sono corretti?

ciao!

So che può sembrare una cosa stupida ma tentar non nuoce... hai provato a mettere la password corretta?? (ovvero con le maiuscole al posto giusto)

Dico questo perché ho il tuo stesso router (michelangelo wave) e ho avuto il tuo stesso problema...problema che si è risolto con questa soluzione!

Prova e facci sapere...

ciao

P.s. Che tipo di encapsulation hai messo?? alcune volte la PPPoA non funziona e bisogna passare alla PPPoE...
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Originariamente inviato da holden1982
    ciao!

P.s. Che tipo di encapsulation hai messo?? alcune volte la PPPoA non funziona e bisogna passare alla PPPoE...
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ho cambiato da PPPoA a PPPoE e funziona tutto

ovviamente hai messo PPPoE LLC...?? io mi sono dimenticato di specificartelo...

ciao
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

certo, anche se devo dire che tele2 è na schifezza: danno spesso dele disconnesioni che durano da poche ore a 2-3 giorni

grazie ancora

Permessi di invio